Home Nazionale Mediobanca: utile ai massimi post Lehman, verso vicepresidente donna/Adnkronos (4)

Mediobanca: utile ai massimi post Lehman, verso vicepresidente donna/Adnkronos (4)

0

– In pole, anche se per ora si tratterebbe solo di opzioni e non di decisioni, sarebbe la responsabile Risorse Umane Virginia Alexandra Young, nata nel 1968 a Barnstaple, in Gran Bretagna. Ha lavorato in passato per Bnp Paribas, Lehman Brothers, Nomura e Jp Morgan, dopo gli studi alla University of London.
Uscirà sicuramente, per raggiunti limiti di età, Bruno Ermolli, che lo ha confermato stamani (“Sono vecchio”, ha sorriso), mentre Fininvest dovrebbe indicare un proprio rappresentante, il quale però difficilmente sarà un figlio di Silvio Berlusconi, per problemi di interlocking. E’ sicura, infine, la conferma dei tre vertici, il presidente Renato Pagliaro, l’amministratore delegato Alberto Nagel e il direttore generale Francesco Saverio Vinci.
L’istituto ha ridotto i titoli di Stato italiani in portafoglio, da 7,7 mld di euro nell’esercizio 2012-13 a 5,6 mld, nell’ambito di una ottimizzazione complessiva del portafoglio. Mediobanca, infine, prenderà in prestito dalla Bce fondi nell’ambito delle TLtro per circa 600 mln nell’asta di domani e probabilmente circa un miliardo in quella di dicembre. (segue)