Home Attualità Al mercato di Sansepolcro prosegue la campagna antiborseggio

Al mercato di Sansepolcro prosegue la campagna antiborseggio

0
Al mercato di Sansepolcro prosegue la campagna antiborseggio
Mercato Polizia

Prosegue la campagna di prevenzione “O la borsa o la vita?… Tieniti la borsa e goditi la vita!!!” tra i mercati del territorio aretino. Confesercenti, dopo l’iniziativa di sabato scorso al mercato di via Giotto, domani, martedì 15 luglio, sarà a Sansepolcro per sensibilizzare gli utenti del mercato più frequentato nella valtiberina toscana.

“L’appuntamento – spiega Lucio Gori vicedirettore e responsabile degli ambulati di Confesercenti – è in piazza Torre di Berta. L’associazione prosegue la campagna di prevenzione avviata assieme alla Questura di Arezzo per evitare i borseggi e altri reati di criminalità diffusa all’interno dei mercati”.

“L’iniziativa – prosegue Gori – presentata la scorsa settimana, già sabato ha riscosso il compiacimento tra gli ambulanti e la clientela del mercato settimanale di Arezzo. Il volantinaggio serve a sensibilizzare i consumatori affinchè prestino attenzione tra le bancarelle. A volte basta una piccola distrazione per cadere nella trappola dei ladruncoli ed è quindi informando che l’associazione assieme alla questura ritiene di poter limitare il fenomeno dei borseggi”.

Ecco quindi che l’iniziativa “O la borsa o la vita?… Tieniti la borsa e goditi la vita!!!”., tende a sottolineare proprio gli aspetti positivi del fare una spesa “tranquilla”, cercando di evitare i reati di criminalità diffusa  e, nel contempo, “godersi la vita”.