Home Attualità Mercoledì a Roma convegno su welfare aziendale e benessere

Mercoledì a Roma convegno su welfare aziendale e benessere

0

Roma, 20 ott. (Labitalia) – ‘Welfare Aziendale – Noi preferiamo chiamarlo benessere’. Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dal ‘Centro studi dello studio di consulenza del lavoro Laura Casiglia e Maria Cristina Ronzoni’ e in programma mercoledì 22 ottobre, a partire dalle 14,30, al Palazzo dell’Informazione, in piazza Mastai, a Roma. Il tema sarà trattato da esperti del settore che affronteranno l’argomento da diversi punti di osservazione, dando voce a chi già attua politiche retributive innovative.
Molteplici gli interventi in programma coordinati dallo studio di consulenza del lavoro e dalla sua rete di esperti in ambito economico, legale e fiscale, tra cui l’economista Stefano Cordero di Montezemolo, l’avvocato Daniela Dal Bo, il consulente del lavoro Cristina Fioroni, il sociologo ed esperto in risorse umane, Fabio Del Vecchio. Durante l’evento, verranno illustrate interessanti case history dalle organizzazioni che hanno attuato misure di ‘welfare aziendale’ e introdotto azioni e politiche retributive innovative per condividerne gli obiettivi, esporne criticità e proporre soluzioni.
La finalità cardine del convegno è fornire ai ‘decision makers’ delle imprese presenti strumenti e input utili a realizzare quell’integrazione sussidiaria alle esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie e a trasformare una voce di spesa di bilancio, in un valore ‘positivo’ valorizzando il capitale umano dell’impresa. L’evento è dedicato a organizzazioni di piccole e medie dimensioni, a imprenditori, a direttori generali, a responsabili di risorse umane, sviluppo organizzativo e formazione. L’evento sarà introdotto e accompagnato dalla mostra d’arte ‘Reflect’, promossa dallo studio e da due artisti Raffaella Menichetti e Massimo Giorgi, allestita nel Foyer dello Spazio Mastai e visitabile anche nei due giorni seguenti. Al termine del momento formattivo & informattivo, le prelibatezze di ‘Dolce & Salato’. L’evento è gratuito, per iscriversi inviare una mail all’indirizzo [email protected].