Home Nazionale Roma: Masini, con progetto centralità rinasce borgata Massimina

Roma: Masini, con progetto centralità rinasce borgata Massimina

0

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – “Oggi il progetto di riqualificazione della centralità di Massimina diventa finalmente realtà. Una trasformazione urbanistica importante, attesa da tanto tempo e realizzata anche grazie ad un percorso partecipato e condiviso con i cittadini del quartiere.” Lo dichiara Paolo Masini, assessore alle Periferie e lavori pubblici del Comune di Roma.
“Quindi, ad oltre un anno dalla chiusura della discarica di Malagrotta tassello fondamentale per migliorare la vivibilità dell’area, sorgeranno, al fianco delle nuove abitazioni ecosostenibili, un parco pubblico, una scuola, un centro sportivo e uno commerciale e sarà, infine realizzata una fermata della ferrovia FM5, la Roma – Civitavecchia, che collegherà la borgata con il centro della città. In questo modo Massimina -spiega- si trasformerà in un quartiere modello ‘verde’ e dotato di servizi e infrastrutture tra i più moderni della città”.
“Una trasformazione urbana fondamentale -aggiunge l’assessore- che si realizzerà grazie ad un investimento di oltre 100 milioni di euro di opere pubbliche in grado di offrire importanti opportunità lavorative alla città sia durante la sua realizzazione, sia per la gestione una volta conclusi i cantieri. Il progetto della centralità di Massimina dimostra quanto attenzione metta questa Amministrazione alle sue periferie. Solamente ricostruendo il loro tessuto sociale -conclude Masini- Roma potrà migliorare e raggiungere quegli standard che appartengono alle più importanti città europee”.