Home Nazionale Meridiana: min. Lavoro, lunedì risposte a richieste sindacati

Meridiana: min. Lavoro, lunedì risposte a richieste sindacati

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, fornirà, nell’incontro convocato per lunedì prossimo, le risposte alle richieste avanzate oggi dai sindacati al tavolo negoziale su Meridiana. A riferirlo è il ministero del Lavoro in una nota diffusa al termine dell’incontro, che si è svolto questa mattina, per verificare le posizioni delle parti sulla proposta avanzata martedì scorso dai ministeri del Lavoro e delle Infrastrutture e dei Trasporti.
All’incontro, introdotto da Poletti, erano presenti il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, i rappresentanti delle Regioni interessate, dell’azienda e delle organizzazioni sindacali. Tutte le parti, prosegue la nota, hanno dato atto del valore positivo e dell’utilità della proposta formulata dai Ministeri. Nel merito, i rappresentanti dell’azienda hanno accolto la proposta; i rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno avanzato richieste di ulteriore specificazione e di approfondimento sui contenuti.
Il ministro Poletti ha quindi interrotto la riunione, che riprenderà lunedì 27 ottobre, alle ore 10.30, al fine di poter fornire risposte puntuali alle richieste formulate nel corso dell’incontro.