Home Nazionale Milano: al via la Photo Marathon tra design e street fashion

Milano: al via la Photo Marathon tra design e street fashion

0

Milano, 7 ott. – (Adnkronos) – Dopo Copenaghen, Berlino, Caracas, Cardiff, Nairobi e Torino anche Milano ha la sua Photo Marathon. Prenderà il via domenica 12 ottobre, alle 10 da Piazza Gae Aulenti (Porta Nuova), la prima edizione di ‘Milano Photo Marathon’. La maratona fotografica permetterà a tutti i cittadini di riscoprire e raccontare, attraverso 9 temi in 9 ore, Milano e il suo territorio. L’appuntamento è al Click Point per ritirare il kit di benvenuto e la maglietta dell’evento e alle 10 la partenza. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito www.milanophotomarathon.it .
Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Ogni tre ore i partecipanti si ritroveranno al Click Point per ricevere i nuovi temi. I fotomaratoneti dovranno caricare una foto per ogni tema entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma multimediale dell’evento. E’ ammessa la postproduzione delle immagini, anche se non costituisce un elemento di rilievo nella valutazione.
Una giuria valuterà i migliori scatti in base all’originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata di domenica nella città di Milano. Tutte le informazioni per partecipare e il programma completo della manifestazione sono consultabili su www.milanophotomarathon.it. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, di Aifoto (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging) e il sostegno di Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e di numerosi sponsor.