Home Nazionale Milano: Forza Italia si mobilita contro le moschee

Milano: Forza Italia si mobilita contro le moschee

0

Milano, 11 ott. (Adnkronos) – Mobilitazione di Forza Italia contro le moschee a Milano. Il coordinamento cittadino e i consiglieri comunali del partito hanno organizzato in giornata tre banchetti nelle zone individuate per la dislocazione dei luoghi di culto per informare i cittadini sul bando che assegnerà le tre aree pubbliche alle comunità religiose che vorranno partecipare.
“Forza Italia – spiega Alessandro De Chirico, del coordinamento cittadino di Fi – da sempre a favore della libertà di culto, ha chiesto più volte che ci fossero garanzie certe per tutelare la sicurezza dei milanesi. Parlando con i cittadini interessati – continua – è emerso che le moschee non sono la priorità. C’è bisogno di spazi sociali aperti alla comunità meneghina, piegata dalla crisi economica e che vive con difficoltà il momento. Alcuni ci hanno parlato del pericolo fondamentalista e degli scarsi controlli, anche sanitari, per i continui arrivi in stazione Centrale”.
La Giunta milanese ha deciso di destinare tre aree pubbliche di Milano alla costruzione di moschee. Le aree si trovano in via Marignano, accanto al Palasharp e in via Esterle. “È un gravissimo errore – scrive Forza Italia sui volantini distribuiti – destinare a luoghi di culto aree cittadine in cui potrebbero, invece, sorgere biblioteche, centri per anziani, centri sportivi o Centri di Aggregazione Giovanile. La lista di Associazioni cittadine e Enti noprofit pronti a riqualificare quelle aree per restituirle ai cittadini è lunghissima”.