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Moda: Bottega Veneta collabora con Ryan McGinley per campagna cruise

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Milano, 6 ott. – (Adnkronos) – E’ firmata Ryan McGinley la nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta dedicata alla collezione Cruise 2014/2015. Le immagini sono state scattate al Giardino Botanico di New York. La collezione è caratterizzata da colori vivi, linee fluide e tecniche di corrosione e tintura manuale del tessuto. La palette per la donna è dominata dai colori pastello, tra cui azzurro cielo, viola chiaro e verde salvia slavato. La palette maschile si focalizza su tonalità più scure come blu navy, rosso bruciato ed espresso, ma comprende anche rosa fenicottero, salvia, rosa carne e sabbia. Tra le tecniche sviluppate per questa collezione vi sono modalità di stampa e di tintura effetto ghiaccio e ad immersione nel colore.
Tra gli accessori, le borse prediligono nuove forme e combinazioni di materiali inusuali, come la pelle colorata dall’aspetto granuloso con la pelle di serpente brillante. Le scarpe da donna comprendono sandali open-toe e modelli con tacco alto che si allacciano sul davanti; la scarpa maschile è un ibrido tra sneaker e brogue, con un aspetto casual per abbinarsi agli abiti.
Il fotografo americano Ryan McGinley è uno dei protagonisti della scena artistica internazionale dal 2003 quando, all’età di 25 anni, divenne uno dei più giovani artisti a cui sia stata dedicata una mostra personale al Whitney Museum of American Art. Le sue immagini crude e vivaci di skateboarder, musicisti e graffiti artists sono state paragonate a quelle di Nan Goldin e Wolfgang Tillmans, rivelando la tendenza della sua generazione all’autocoscienza e alla performance.