Home Nazionale Moda: digitale traina marchi lusso, 40% fatturato online per 2020 (2)

Moda: digitale traina marchi lusso, 40% fatturato online per 2020 (2)

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(Adnkronos) – Il fatturato generato dagli utenti che hanno rilasciato al brand il proprio indirizzo email rappresenta il 20% del fatturato totale dei punti vendita monomarca; il dato è in crescita dal 2011 e ci si aspetta una crescita costante di anno in anno.
Inoltre, chi è sottoposto ad azioni di digital direct marketing tende ad acquistare di più anche sull’e-commerce e più in generale manifesta un’abitudine più marcata all’acquisto cross-canale, spendendo in media il 30% in più di chi compra soltanto in negozio.
L’e-commerce dei monomarca dei brand europei dal canto suo sembra aver raggiunto negli Usa una situazione di stallo: nel 2014 c’è stata infatti una lieve crescita (ad eccezione delle scarpe ) della percentuale di ricavi generata dalle vendite online sul totale delle vendite su entrambi i canali (e-commerce + in-store). Il dato contrasta con la crescita che invece hanno avuto i grandi magazzini multimarca, che generano online più del 15% dei propri ricavi grazie all’ampiezza della gamma di prodotti venduti online e all’attenzione ai servizi offerti alla clientela.
(segue)