Home Nazionale Moda: in 20mila da 157 Paesi al corso open online della Bocconi (2)

Moda: in 20mila da 157 Paesi al corso open online della Bocconi (2)

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– ”Prima delle riprese – aggiunge – abbiamo dovuto riprogettare i nostri obiettivi formativi. L’attenzione degli spettatori online scema dopo cinque minuti. Per tenerla viva siamo state focalizzate, precise, concise. Abbiamo scelto case-study familiari a persone provenienti da tutto il mondo”. Un Mooc non è un programma di e-learning ordinario. Gli studenti dovranno rispondere a domande e poll in tempo reale e interagire con insegnanti e colleghi. La conoscenza è alimentata dal confronto e Saviolo si aspetta che gli studenti diano un contributo significativo al corso. C’è anche un risvolto etico:
Il corso mira a fornire una conoscenza approfondita del business globale della moda e del lusso. “È indirizzato a chiunque sia interessato alla moda come business: manager, studenti di economia e di moda, consumatori” dice Erica Corbellini, direttore del Master in Fashion, Experience & Design Management. Sarebbe riduttivo pensare alla moda come artigianato. Gli studenti impareranno che ha una stringente logica di business e scopriranno che i suoi brand sono pionieri nel campo dei nuovi media e dei social network.