Home Cultura e Eventi Cultura Mostra fotografica fiera antiquaria: gli scatti di Bindi piacciano a turisti ed aretini

Mostra fotografica fiera antiquaria: gli scatti di Bindi piacciano a turisti ed aretini

0
Mostra fotografica fiera antiquaria: gli scatti di Bindi piacciano a turisti ed aretini

Consensi e apprezzamenti per la mostra “Fiera Antiquaria: riflessi di Arezzo”. Le pagine del libro di Alessandro Bindi racchiuso nelle cornici, nei vassoi e negli oggetti di antiquariato ha colpito aretini e visitatori. Passerella vip alla inaugurazione di quella che è apparsa una vera galleria di antiquariato ed arte. Questa mattina i locali del foto club La Chimera e la sede della Fiera Antiquaria sotto le Logge Vasari di Piazza Grande sono stati presi d’assalto da tanti turisti incuriositi dall’originale mostra di Alessandro Bindi promossa da Foto Ottica Franchini con il foto club La Chimera e il Comune di Arezzo. Le immagini di Arezzo riflesse negli specchi della Fiera Antiquaria hanno affascinato tutti e le fotografie impreziosite da cornici antiche ed oggetti hanno premiato l’estro di Bindi.
Apprezzamenti e attestati di stima sono arrivati dal primo cittadino Giuseppe Fanfani, dagli assessori Paola Magnanensi e Pasquale Macrì .

Mostra Alessandro BindiL’assessore alla cultura del Comune di Arezzo ha sottolineato come “la mostra rappresenti una vera galleria d’arte non solo di antiquariato ma anche contemporanea”. Complimenti raddoppiati da parte di Paola Magnanensi che ha sottolineato come “la mostra sia bella non solo per  le foto ma anche per la cura dell’allestimento. La passione per una manifestazione e per una città di un concittadino appassionato del suo territorio, qual è Alessandro Bindi, rappresenta di sicuro un prezioso contributo per la Fiera Antiquaria”. L’inaugurazione della mostra tratta dal libro “Fiera Antiquaria: riflessi di Arezzo. Immagini della città allo specchio”, questa mattina ha raccolto intorno agli scatti di Bindi un po’ tutti. In prima fila ad omaggiare l’autore anche il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni, il presidente della biblioteca Sandra Rogialli, il presidente del Comitato tecnico della Fiera Giuseppe Angiolini, il sindaco di Castiglion Fibocchi Salvatore  Montanaro, oltre a  numerosi i consiglieri comunali e rappresentanti del mondo economico aretino.

Mostra Alessandro BindiUna scia continua di autorità, aretini e visitatori che si sono intrattenuti a commentare un originale percorso rievocativo di quello che la Fiera Antiquaria rappresenta per la città di Arezzo. Pioggia di consensi quindi per l’esposizione che adesso rimarrà aperta  per due mesi. C’è tempo quindi fino al 31 di luglio per visitare una mostra dal fascio autentico. Infiniti i complimenti verso l’autore.
Soddisfazione e ringraziamenti sono stati espressi dall’autore: “Non avrei mai immaginato che intorno a queste foto potesse esserci tanto interesse da parte di tutti. L’originalità non solo degli scatti ma evidentemente anche dell’allestimento ha premiato una passione per la città e la Fiera Antiquaria che nutro da molti anni. Adesso l’invito è a tutti gli aretini perché visitino l’esposizione sia nei locali del foto club La Chimera, sia nella sede della Fiera Antiquaria.
Mostra Alessandro Bindi