Home Attualità Motomondiale: Rossi, moto nervosa e tanti problemi a Le Mans

Motomondiale: Rossi, moto nervosa e tanti problemi a Le Mans

0

Le Mans, 16 mag. – (Adnkronos) ”Non sono felice di come sono andate le cose oggi, specie nel pomeriggio. Non sono riuscito a stare vicino al top”. Valentino Rossi non nasconde la delusione dopo la prima giornata di libere del Gp di Francia. Il ‘dottore’ ha chiuso con il decimo tempo a 1” dal leader, lo spagnolo Marc Marquez. ”Ho un sacco di problemi con la moto, specialmente in accelerazione. Ho un grande problema ad aprire il gas perché la moto è molto nervosa”, spiega il campione di Tavullia.
”Abbiamo provato a modifare qualcosa durante le prove ma non abbiamo risolto il problema. Sono molto lontano dai migliori, ora dovremo controllare i dati per domani e migliorare per essere più competitivi. E’ importante iniziare fra i primi cinque qui”, dice il pilota della Yamaha, che alla vigilia delle libere di Le Mans aveva messo nel mirino la prima fila. ”La differenza tra Jerez e qui nel setting è incredibile quindi dovremo cambiare un sacco di cose. A Le Mans -conclude il nove volte campione del mondo- è sempre così”.
Più ottimista è il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo: ”Sono soddisfatto del passo costante e della mia guida. Non siamo in una posizione che riflette la nostra performance nella tabella dei tempi”, evidenzia lo spagnolo. ”Siamo stati gli unici a girare con la stessa gomma per l’intera sessione”, sottolinea Lorenzo. ”Io penso -conclude- che con una gomma nuova avremmo potuto migliorare di mezzo secondo alla fine”.