Home Nazionale Musica: gli Scorpions tornano in Italia dopo 15 anni

Musica: gli Scorpions tornano in Italia dopo 15 anni

0

Roma 14 lug. (Adnkronos) – Gli Scorpions tornano a suonare in Italia dopo un’assenza di 15 anni. Sarà uno dei grandi eventi live dell’estate il concerto che terranno venerdì 18 luglio l’Hydrogen Festival’, a Piazzola sul Brenta (Padova). Veterani della scena hard ed heavy (suonano da oltre 40 anni), gli Scorpions sono una band che ha fatto la storia del rock, vendendo in tutto il mondo oltre 100 milioni di dischi.
Il ‘Farewell World Tour’ toccherà 38 paesi e si annuncia come uno degli eventi rock più importanti del decennio. La band è inoltre assente dall’Italia da 15 anni (salvo l’esibizione al ‘Gods of Metal’ nel 2007), un’attesa che rende il live ancora più speciale.Oggi gli Scorpions sono gli immancabili Rudolf Schenker e Klaus Meine, accompagnati da Matthias Jabs, James Kottak e Pawel Maciwoda.
Nel live italiano gli Scorpions saranno preceduti sul palco da altre band rock, i cui nomi saranno presto resi noti. I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire da euro 55 online nei siti zedlive.com, fastickets.it, e ticketone.it e presso i principali circuiti internazionali (Austria www.oeticket.com; Slovenia www.eventim.si; Croazia www.eventim.hr).