Home Sport Ancora MIDAR Hicham , dopo Poppi vince a Pietraviva “LA CORSA DELLA RANA” BONCOMPAGNI Lucia vince la gara femminile

Ancora MIDAR Hicham , dopo Poppi vince a Pietraviva “LA CORSA DELLA RANA” BONCOMPAGNI Lucia vince la gara femminile

0
Ancora MIDAR Hicham , dopo Poppi vince a Pietraviva “LA CORSA DELLA RANA” BONCOMPAGNI Lucia vince la gara femminile
podismo

Ottimo livello tecnico quello visto a Pietraviva in occasione della 2^ edizione della corsa della Rana sotto una pioggia fastidiosa che però non ha condizionato il valore della gara. Come detto l’incertezza del tempo ha relativamente rivoluzionato lo svolgimento della gara che inizia con le gare del settore giovanile, non particolarmente numerose ma sicuramente vivaci.

Hanno corso nel piccolo borgo della Valdambra zigzagando fra uno stand e l’altro. Alle ore 18,40 (piccola tregua della pioggia) è stata la volta della gara assoluta in cui i migliori subito in evidenza. Il percorso suggestivo e spettacolare, ma particolarmente selettivo ha frazionato subito il gruppo di testa che già al 1° passaggio era composto da Midar-Neri-Lanzi-Treve-Paganelli mentre leggermente staccati transitavano Annetti,Taras,Filaj,Roverelli e l’altro fratello gemello Paganelli. In campo femminile un testa a testa fino alla fine tra le due Lucie, Boncompagni e Tiberi mentre per il 3° posto se la giocavano Sanarelli e Fontani.

Al 2° passaggio il marocchino Midar transita con 10\15 metri di vantaggio sulla coppia del Policiano, Simone Lanzi e Daniele Neri particolarmente brillanti , a seguire Matteo Paganelli che stacca Mattia Treve ed ancora più staccati Annetti,Taras e Filaj. Nell’ultimo giro complice anche una insistente pioggia Midar accelera nella salita aumentando il vantaggio che poi porterà al traguardo , mentre per il secondo posto con una volata decisa Neri la spunta sul compagno di squadra Lanzi. Nella gara femminile Lucia Boncompagni nell’ultimo giro accelera decisamente e si aggiudica la vittoria su Lucia Tiberi mentre il terzo posto forse insperato per Nicoletta Sanarelli che nel finale la spunta su Camilla Fontani ( partita un po’ forte).

Nella categoria Veterani ancora una vittoria di Perparim Filaj su Stefano Sinatti e Giovanni Burroni. Gli argento hanno visto l’ennesima vittoria del portacolori del campino, Lucio Floridi su Enzo Patrussi e Antonio Amato , infine nella categoria oro il senese Goracci la spunta su D’Onza e Peruzzi. Nella classifica di società, vittoria della U.P.Policiano sulla Podistica il Campino e la Rinascita Montevarchi. Prossimo appuntamento con il circuito del Grand Prix , Venerdi 18 Luglio ad Albergo nella 1^ corsa del Crostino.

CLASSIFICHE DELLA CORSA