Home Nazionale Musica: torna la cult crew Machete con ‘Mixtape Vol. III’ (2)

Musica: torna la cult crew Machete con ‘Mixtape Vol. III’ (2)

0

– Oltre alla crew Machete al completo, nei vari brani di questo terzo volume figurano tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana tra cui – in ordine di apparizione – Mondo Marcio, Coez, Kill Mauri, Fabri Fibra, Johnny Marsiglia, Rasty Kilo, Clementino, Bassi Maestro, Madman, Noyz Narcos, Rocco Hunt, Gemitaiz, Riky, Axos e Lanz Khan. Oltre a loro ci sono i talenti olandesi Dope D.O.D. – veri fenomeni del rap hardcore internazionale – e c’è spazio anche per i tre giovani vincitori del contest Join The Crew, organizzato questa estate con il supporto di Red Bull. Tutte voci supportate musicalmente da una rappresentanza dei migliori producer in circolazione in Italia, quelli più aperti a contaminazioni e sonorità al passo coi tempi.
Una scelta che ribalta la tradizione dei mixtape hip hop perché non si tratta più di prendere basi in prestito da hit: qui ogni produzione musicale è originale, concepita per un disco unico, plurale ma rappresentante in tutto e per tutto un’estetica e un immaginario, quello che risponde al marchio Machete.
Tutte le tracce di ‘Machete Mixtape Vol. III’ sono mixate: un flusso di rime di oltre un’ora da cui sgorgano energia, tensione, stile e che rappresenta senza filtri la natura del rap contemporaneo.