Home Attualità Economia Nota sindacale in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Bennati

Nota sindacale in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Bennati

0
Duole constatare che il fare politica, purtroppo, fa dire alle persone intelligenti cose buffe.
La risposta dell’Assessore Bennati in Consiglio Comunale all’interrogazione rivolta alla Giunta può far solo sorridere o, peggio, temere per le sorti della Polizia Municipale.
E’ servito uno sciopero per fare sì che la Comandante della Polizia Municipale ottemperi a due delle più elementari condizioni di sicurezza e igiene del Servizio da Lei diretto, ma se consideriamo la lunga lista da tempo sul tavolo, le manifestazioni in pericolo potrebbero essere anche quelle in programma nel 2015!
E’ triste poi che una RSU debba far notare all’Assessore che il parere del solito organismo NON competente fa parte di un rituale già visto, una semplice operazione pubblicitaria, che alimenta il conflitto in atto.
La verità è che la politica maschera, con atteggiamenti che danneggiano solo i cittadini contribuenti ed inconsapevoli, palesi mancanze ed errori gestionali.
Un incontro pubblico con le Organizzazioni sindacali, un Consiglio Comunale aperto per un confronto, la Commissione dei Capogruppo in Consiglio, ma nulla di tutto questo, solo altre dichiarazioni propagandistiche e fuorvianti ma anche azioni lesive della dignità di coloro che, quotidianamente, mettono in campo la loro professionalità e la propria faccia .
RSU Comune di Arezzo