Home Cultura e Eventi Eventi Le Notti dell’Archeologia si passano a Castiglion Fiorentino

Le Notti dell’Archeologia si passano a Castiglion Fiorentino

0

Una conferenza sul prezioso erbario custodito nella Biblioteca di Castiglion Fiorentino; l’area archeologica del Cassero aperta ai visitatori; un laboratorio tintorio; un’esposizione di piante officinali; la degustazione sotto la torre del Cassero e un concerto di musica blues. E’ quanto offrirà l’iniziativa “Le Notti dell’archeologia” a Castiglion Fiorentino sabato 26 luglio a partire dalle 17.30.

L’evento, che rientra nel circuito della Regione Toscana, è organizzato dall’associazione “Obiettivo comune” con il patrocinio e la collaborazione del Comune e dell’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese.  “Naturalis…Historia – L’uomo e le piante, un rapporto millenario” è il titolo della serata che vedrà, alle 17,30 alla chiesa di Sant’Angelo la conferenza “L’erbario settecentesco castiglionese”, con relatore il prof. Leonardo Magionami (Università di Siena).

Seguirà un laboratorio tintorio tenuto da Daniela Panariello, un’esposizione di piante officinali e poi sarà possibile partecipare ad una degustazione di piatti e prodotti tipici realizzata dall’AOTC. Quindi, la serata terminerà con il concerto blues dei Black Mamba (Marco Pezzola – piano, Stefano Sergiampietri – guitar; Alberto Mannatrizio – sax; Giacomo Chiarini – basso; Andrea Croci- drums; Debora Giani – voice).  Per la degustazione è prevista la prevendita dei biglietti alla Bottega medievale, che si trova in piazza del Municipio, accanto al Palazzo Comunale, nei giorni di giovedì 24 e venerdì 25 luglio in orario 10-12 e 17-19. Oppure è possibile contattare direttamente l’associazione al telefono 328 8169787 o alla mail [email protected]. Informazioni anche sulla pagina Fb dell’associazione.