Home Nazionale Ntv: al via confronto con sindacati su costo lavoro

Ntv: al via confronto con sindacati su costo lavoro

0

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – Parte il confronto tra Ntv e sindacati sul fronte del costo del lavoro. Nel corso di un incontro, che si è svolto stasera, l’azienda e i rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl hanno concordato un calendario di incontri che si svolgeranno in un arco temporale che va dal 4 ottobre al 28 ottobre. Nella riunione, durata oltre due ore, l’azienda, rappresentata ai massimi livelli dal presidente e ad Antonio Perricone, non ha fornito, come hanno riferito i sindacati, numeri sui possibili esuberi che, secondo le indiscrezioni circolate le scorse settimane riguarderebbero circa 300 dipendenti.
Secondo quanto riferiscono fonti aziendali, Ntv ha annunciato ai sindacati la volontà di procedere a forti azioni di efficientamento su tutte le aree dell’azienda. E, in questo contesto, ha assicurato la propria disponibilità a un confronto sui nodi relativi ai costi operativi e in particolare sul costo del lavoro. E i vertici di Ntv hanno anche indicato le due altre aree sulle quali l’azienda sta lavorando e cioè, rispettivamente, le azioni che riguardano lo sviluppo, ricavi e investimenti e le forti azioni che l’azienda intende condurre sul fronte regolatorio.
Ntv, inoltre, ha illustrato ai sindacati l’esito della riunione del Cda di ieri e, in particolare, l’ipotesi di manovra finanziaria indicata dall’advisor Lazard, confermando che si svolgerà, a stretto giro di posta, una serie di incontri tra i singoli soci e le banche. (segue)