Home Attualità Calcio: Roma, fair play finanziario Uefa in sintonia con nostre strategie

Calcio: Roma, fair play finanziario Uefa in sintonia con nostre strategie

0

Roma, 25 set. -  (Adnkronos) – “AS Roma sostiene gli sforzi fatti fin qui dalla Uefa a favore del Financial Fair Play, al fine di garantire una stabilità finanziaria nel settore calcio: tutto questo è in perfetta sintonia con le nostre strategie societarie”. E’ quanto si legge in una nota della Roma dopo che la Uefa ha annunciato l’apertura di un’indagine nei confronti del club giallorosso per possibili violazioni delle norme relative al fair play finanziario.
“Soltanto tre anni fa -evidenzia la Roma- l’attuale proprietà ha rilevato un club in evidente difficoltà economica e ha messo in chiaro sin da subito che la società sarebbe stata gestita come un’azienda finalizzata a massimizzare i successi economici di pari passo con le prestazioni sportive. Siamo davvero orgogliosi dei traguardi economici e agonistici raggiunti nel breve termine e siamo ancora più ottimisti guardando al futuro che ci aspetta”.
“Siamo felici di aprire un dialogo costruttivo con la Uefa -prosegue la Roma- su questo tema: siamo certi che verranno riconosciuti i risultati ottenuti finora e che la nostra politica societaria possa essere considerata un modello per futuri investimenti nel calcio europeo”.