Home Nazionale Oggi in Italia – Economia: art.18 al centro, oggi parola a Camusso e Bonanni

Oggi in Italia – Economia: art.18 al centro, oggi parola a Camusso e Bonanni

0

Roma, 20 set. (Adnkronos) – Il durissimo braccio di ferro sull’articolo 18 tra il premier Matteo Renzi ed i sindacati resterà anche oggi, con ogni probabilità, al centro dello scenario economico. Il leader della Cgil, Susanna Camusso, infatti, è attesa a La Spezia alla festa del sindacato dal titolo ‘Avanti popolo’ dove prenderà la parola nel corso di un dibattito che si svolgerà in serata al Centro Allende. Titolo: “diritti ed efficienza in uno Stato moderno”. Partecipano, tra gli altri, anche Massimo Federici, Sindaco della Spezia e Raffaella Paita, Assessore Regione Liguria.
Anche la Cisl avrà modo di replicare ancora alle parole di Renzi di ieri. Il leader Raffaele Bonanni, infatti, partecipa al convegno “Insieme verso il futuro” che si svolgerà a Viterbo, presso Hotel Salus Terme alle 10. Intanto a Varenna, a Villa Monastero alle 10 si svolge un convegno di studi amministrativi ‘Diritto amministrativo ed economia: una sinergia per la competizione del Paese’, organizzato dalla Provincia di Lecco. Presente Gaetano Maccaferri, Vice Presidente per la Semplificazione e Ambiente di Confindustria. Giornata di chiusura quella che si apre oggi alle 10 a Cortona,Centro Convegni S. Agostino, per le giornate di studio delle Acli intitolate: “”Il lavoro non e’ finito. Un’economia per un lavoro buono e giusto”. Partecipa, tra gli altri, Luigi Cal, direttore Ilo, International Labour Office. E giornata di chiusura anche per il Convegno organizzato dall’Agi, avvocati giuslavoristi italiani, a Genova, al Porto antico, alla quale partecipano Itzhak Yoram Gutgeld, deputato PD, Pietro Ichino, Ordinario di Diritto del Lavoro Università Statale di Milano, Senatore Sc, Claudio Treves della Cgil, Stefania Rossi di Confindustria e Sergi Lanau, Economista del Fmi.
A Siena alle 11,30 invece si parla di “Banche e attività bancaria nel Tub: qualche riflessione su un ventennio di regolamentazione, immaginando il futuribile’. Un dibattito organizzato dall’Università di Siena. Partecipa anche Giovanni Sabatini, Direttore Generale Abi.