Home Nazionale Oggi in Italia – Economia: continua Forum a Bankitalia, arriva Stiglitz

Oggi in Italia – Economia: continua Forum a Bankitalia, arriva Stiglitz

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Sarà la seconda giornata del Forum organizzato da Bankitalia e l’Eief uno degli appuntamenti clou della giornata, tra premi Nobel, economisti di fama mondiale, nonché il governatore centrale Ignazio Visco.
Il “Joint Iea/Isi Strategic Forum 2014 and Workshop”, giunto alla sua seconda giornata, aprirà i battenti alle 9.30 partecipano il Nobel per l’economia Joseph Stiglitz, l’economista Jean Paul Fitoussi e il numero Uno di via Nazionale Ignazio Visco.
A Berlino, alle ore 9,30, verranno diffusi i dati di settembre del settore manifatturiero tedesco. A Bruxelles, alle 10,00, vengono pubblicate le stime sul manifatturiero Ue del mese di settembre. A Roma, ore 12,15, il Segretario generale Fit Cisl Giovanni Luciano presenta testo della proposta di legge di iniziativa popolare sui trasporti e la campagna.
Alla Camera dei Deputati, ore 14, in commissione Finanze- Commissioni Riunite si svolgono le audizioni informali dei rappresentanti di Confcommercio e Cna, nell’ambito della discussione delle risoluzioni sulla disciplina concernente l’obbligo di accettare pagamenti mediante carte di debito.
Prosegue oggi il tavolo al ministero dello Sviluppo economico sul sito industriale Ast-ThyssenKrupp di Terni. Alle 19 si terrà invece al ministero del lavoro il tavolo sugli esuberi di Meridiana.
Sempre a Roma all’Abi, ore 15,30, si svolge la conferenza stampa di presentazione della “XIII Edizione di Invito a Palazzo – Arte e Storia nelle Banche”, con il presidente dell’associazione bancaria italiana Antonio Patuelli. Alle ore 15,45 a New York vengono invece diffusi i dati Usa di settembre del manifatturiero.