Home Nazionale Palermo: intitolato a ragazza uccisa sala convegno Palazzo Ziino

Palermo: intitolato a ragazza uccisa sala convegno Palazzo Ziino

0

Palermo, 20 ott. – (Adnkronos) – E’ stata intitolata, tra commozione e pianto, a Carmela Petrucci, la ragazza di 17 anni uccisa due anni fa dall’ex fidanzato della sorella, la sala convegni di Palazzo Ziino, una delle sedi istituzionali del comune di Palermo. Presenti, oltre ai familiari di Carmela, i genitori, la sorella, il fratello e la nonna, anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli assessori Giovanna Marano, Agnese Ciulla, Giusto Catania, Barbara Evola, Andrea Cusumano e Giuseppe Gini.
“Ringraziamo la famiglia Petrucci per averci donato il loro dolore -ha detto il sindaco Orlando durante la cerimonia, molto sobria, a Palazzo Ziino- purtroppo Carmela non tornerà più ma con questo piccolo gesto, dell’intitolazione della sala convegni di Palazzo Ziino, Carmela resterà per sempre con noi”.
“Questo è uno dei miei primi atti come assessore alla Cultura – ha detto Andrea Cusumano – e un atto altamente simbolico perché la promozione della cultura sia strumento contro ogni forma di violenza”.