Home Sport Pallamano: La Petrarca centra ancora il quattro (su quattro) !!!!

Pallamano: La Petrarca centra ancora il quattro (su quattro) !!!!

0

Pensare che abitudine significa noia non è proprio della Petrarca Pallamano che ormai fa della vittoria una sempre piacevole consuetudine per tutte le squadre.
E così per la seconda domenica consecutiva bottino pieno per la pallamano aretina nel suo girovagare per Toscana e dintorni.
Dintorni perchè è l’under 16 femminile, impegnata nell’anticipo di venerdì a La Spezia, lunga trasferta, ad aprire la sequenza di vittorie. Il Chiodo (simpatico nome) non scalfisce Arezzo ed è 25 a 19 il punteggio finale a favore delle citte di Romualdi, che ormai non temono nessun avversario se non se stesse. Tanto per fare un esempio, sei rigori sbagliati in una partita sono tanti, troppi e talvolta troppa carica agonistica fa venire meno la freddezza che fa il grande giocatore e la grande squadra. Ma tutto fa parte di un processo di crescita che procede a passo di carica.
Prosegue la strisciata il successo casalingo dell’under 18m che senza patemi liquida la pratica Montecarlo con un netto 30 a 21 ed irrobustisce una già notevole classifica. Nonostante assenze importanti fra le fila aretine il PalaMecenate non offre nessuna possibilità agli ospiti che mai danno la sensazione di costituire una vera minaccia.
Per scendere in campo a Carrara alle nove e trenta del mattino gli under 14 debbono fare una vera levataccia.
Da Arezzo si parte col buio ma in campo è solo luce e la partita è senza storia. 33 a 8 il risultato per i nostri cittini e non aggiungiamo altro. Al giro di boa, il torneo li vede al secondo posto dietro la Fiorentina. Il distacco è però solo una manciata di punti, e il big match si disputerà prossimamente ad Arezzo
Infine il poker viene da Poggio a Caiano dove l’under 16 regola l’Ambra con un netto 35 a 27. Tutto facile per la formazione di Saadi, che nelle ultime partite sembra aver trovato il passo giusto per un campionato che si conferma di vertice e da giocare fino alla fine.
Tirando le somme, siamo a quattordici successi nelle ultime sedici partite. Che dire di più ?
Tutti in campo per il prossimo turno con ben cinque partite di cui ben quattro lontano da casa.
Il PalaMecenate ospiterà, domenica mattina ore 12, la sola under 16/M contro Assisi. Il pronostico pende decisamente dalla parte degli aretini. Contemporaneamente doppio impegno a Poggio a Caiano, contro la Pall. Ambra, per u.12/M e u.14/M . Particolarmente importante quest'ultima gara, scontro di classifica sul quale i locali puntano molto per agguantare la Petrarca al secondo posto. All'andata fu pareggio.
Impegnativa ed aperta ad ogni risultato la trasferta a Grosseto per l'u.18/m
Per le ragazze u.16/18 giornata di relax e di commenti, speriamo positivi, dell'anticipo infrasettimanale che le aspetta a Prato.

Paolo Polezzi A.S. Petrarca Pallamano