Home Attualità Pallavolo: Mondiali, domani azzurre tornano in campo con la Germania

Pallavolo: Mondiali, domani azzurre tornano in campo con la Germania

0

Roma, 26 set. – (Adnkronos) – Giornata di riposo del campionato mondiale femminile Italy 2014 che si appresta a vivere il week-end decisivo per la prima fase del torneo. Sabato e domenica gli ultimi incontri dei gironi iniziali decideranno i primi verdetti della rassegna iridata, decretando le nazionali qualificate al secondo round. Due gare fondamentali quindi anche per l’Italia di Marco Bonitta che al PalaLottomatica di Roma (ore 20), dove si preannuncia già da oggi una grande affluenza di pubblico, domani affronterà la Germania di Giovanni Guidetti, mentre domenica la Repubblica Dominicana.
Piccinini e compagne si presentano all’appuntamento già sicure della qualificazione alla seconda fase che giocheranno a Bari, ma l’obiettivo è comunque ottenere più punti possibili dalle due sfide, in maniera da presentarsi nelle migliori condizioni alle gare pugliesi. Anche la Germania e la Repubblica Dominicana sono già qualificate, quindi i risultati di questi match saranno validi anche per la classifica della fase che aprirà le porte di Milano.
Nelle prime tre partite le ragazze di Bonitta hanno mostrato un buon gioco, non lasciando per strada nemmeno un set e soprattutto dimostrando di essere un organico capace di contare su molte alternative. Spesso il ct azzurro nel corso della partita ha operato diversi cambi, trovando risposte positive dalle sue giocatrici. Un segnale importante in vista della sfida contro la Germania, squadra di diversa caratura rispetto alle già affrontate Tunisia, Croazia e Argentina. In stagione l’Italia ha già incontrato il sestetto di Guidetti, imponendosi 3-2 nella fase a gironi del Grand Prix (a Kaliningrad), quando le azzurre dopo esser state sotto due set a zero riuscirono a rimontare. (segue)