Home Attualità Paloschi affonda il Verona, al Chievo il derby della Scala

Paloschi affonda il Verona, al Chievo il derby della Scala

0

Verona, 21 dic. (AdnKronos) – Va al Chievo il derby di Verona numero 13, la squadra di Rolando Maran contiene le folate dell’Hellas nel primo tempo e nella ripresa, al 36′, colpisce con un preciso colpo di testa di Alberto Paloschi partito in posizione irregolare. In classifica il Chievo sale a 16 punti, fermo a 17 il Verona.
La prima potenziale palla gol arriva al 7′ quando Tachtsidis pesca sul filo del fuorigioco il bomber del Verona Toni ma l’attaccante perde l’attimo e viene anticipato da Bizzarri. Al 12′ è ancora il campione del mondo a Germania 2006 a tentare il numero, su passaggio di Christodoulopoulos in area, disorientando due difensori ma al momento del tiro viene murato. Al 19′ prodezza di Nenè che prova la rovesciata al volo in area ma la sfera viene deviata in corner da un difensore. L’11 di Mandorlini ha in mano le redini del gioco e affonda facilmente sulle fasce come al 26′ quando Nenè fraseggia con Brivio che entra in area e da posizione defilata tenta un tiro-cross rasoterra su cui fa buona guardia Bizzarri.
Altro pallone dentro per il Verona su punizione di Christodoulopoulos, sfiora Moras che non riesce a impattare col pallone. Break del Chievo, Zukanovic ruba palla a centrocampo, avanza e tenta la conclusione dalla lunga distanza ma il tracciante finisce alto. Replica il Verona con Toni ma la girata è debole e si spegne tra le braccia del portiere del Chievo. Si scalda le mani anche Benussi, preferito tra i pali da Mandorlini a Rafael, che blocca a terra un tiro da lontano di Radovanovic.