Home Attualità Calcio: Serie A, Paloschi affonda il Verona, al Chievo il derby della Scala (2)

Calcio: Serie A, Paloschi affonda il Verona, al Chievo il derby della Scala (2)

0

(AdnKronos) – La ripresa parte con un tentativo dai 25 metri di Christodoulopoulos, la potenza c’è ma non la precisione e la palla finisce a lato. Il Chievo non sta a guardare e Meggiorini prova a impensierire il portiere gialloblu con un tiro potente da posizione defilata ma Benussi fa buona guardia sul primo palo. Al 55′ prodezza di Hetemaj che si libera della marcatura e crossa con Meggiorini che tenta la conclusione acrobatica ma senza successo.
Al 60′ prova a sorprendere il portiere del Verona Radovanovic con un tiro da centrocampo ma l’estremo difensore alza sopra la traversa. Pericolo nell’area del Chievo al 65′, Nenè stacca di testa su cross da calcio d’angolo ma la sfera sorvola la traversa.
Quando la partita sembra destinata al pareggio il Chievo passa in vantaggio, ci pensa Paloschi all’81’, l’attaccante è bravo a farsi trovare pronto su cross di Zukanovic con una perentoria deviazione di testa che si infila alle spalle di Benussi. La reazione della squadra di Mandorlini si concretizza con un tiro di Nico Lopez dal limite bloccato a terra da Bizzarri. Verona a trazione posteriore negli ultimi minuti di gara con l’ingresso in campo anche dell’argentino Saviola. La palla del pari è sulla testa di Nenè a tempo scaduto ma ancora una volta la mira da due passi è sballata. Finisce 1-0 per il Chievo al sesto successo nei derby scaligeri.