Home Politica Paolo Agostini parla di rilancio economico, sociale e culturale

Paolo Agostini parla di rilancio economico, sociale e culturale

0

Insieme per Castel San Niccolò guarda al futuro con un programma che vede i cittadini al centro

La campagna elettorale entra nel suo vivo e il candidato Sindaco Paolo Agostini, della lista Insieme per Castel San Niccolò, traccia alcuni spunti del suo programma, che ha costruito insieme alla sua squadra e lascia ampio spazio alla condivisione e alla partecipazione dei suoi elettori.

“Non vogliamo fare false promosse – sostiene Paolo Agostini – presenteremo un programma concreto, che guarda al futuro e pensa in grande, un’inversione di tendenza che considera  l’interesse di tutti e che a tutti vuol garantire le stesse opportunità. Saranno i cittadini i veri interlocutori e consiglieri, sarà la loro voce a guidarci in questi anni se vorranno accordarci la loro fiducia. Le parole d’ordine sono rilancio economico, sociale e culturale, con politiche di salvaguardia e di qualificazione. Abbiamo così tracciato delle linee guida, ma vogliamo ascoltare il contributo di tutti, tutti coloro che vivono in questo paese, un paese di montagna. Da questa vogliamo partire con politiche di sostegno finalizzate alla sua sopravvivenza, i nostri giovani devono continuare a vivere nelle loro terre, a trasmettere ai loro figli quei valori che le nostre genti di montagna ci hanno lasciato.  Ed è per questo che ci proponiamo il sostegno alla “sopravvivenza” e alla nascita di attività commerciali, artigianali, agricole e turistiche attraverso sistemi innovativi di sviluppo sostenibile.

Per fare questo – continua Agostini – abbiamo bisogno anche del resto del mondo. La nostra sarà una politica volta a cercare forme di unione con gli altri Comuni del territorio per una gestione più razionale ed efficiente dei servizi sulla logica che istituzioni più forti e territorialmente unite possono dare servizi migliori e più rappresentanza politico – istituzionale ai suoi cittadini”.

La campagna elettorale entra nel suo vivo e sono stati stabiliti gli incontri con la cittadinanza nel capoluogo e nelle singole frazioni, si comincia martedì 6 maggio a Strada in Casentino, per poi continuare lunedì 12 maggio a Cetica, venerdì 16 maggio a Borgo alla Collina, lunedì 19 maggio a Prato di Strada, giovedì 22 maggio a Garliano. Chiusura del tour venerdì 23 maggio a Strada in Casentino.