Home Nazionale Paolo VI: De Cesaris, anche Milano ringrazia il suo Arcivescovo

Paolo VI: De Cesaris, anche Milano ringrazia il suo Arcivescovo

0

Milano, 19 ott. (Adnkronos) – ”Anche la città di Milano presente oggi a Roma in piazza San Pietro con il suo Gonfalone e con centinaia di fedeli si unisce al ‘Grazie’ pronunciato dal Santo Padre nei confronti di Paolo VI nel giorno della sua beatificazione. Papa Montini ha rappresentato come Arcivescovo prima e come Pontefice poi un punto di riferimento per la vita religiosa e laica della nostra città contribuendo con le autorità civili a delinearne il volto, ancora oggi presente, di luogo solidale, attento alla giustizia sociale, vicino ai poveri. Così anche noi oggi lo ricordiamo e ne onoriamo la figura”.
Queste le parole del Vicesindaco di Milano, Ada Lucia De Cesaris presente stamani in Piazza San Pietro alla Messa celebrata dal Santo Padre Francesco con il rito della beatificazione di Papa Paolo VI.
Oltre che a Roma, anche Milano ha visto una grande partecipazione di fedeli che dalle 10 si sono riuniti davanti al maxischermo e ai video allestiti in Galleria Vittorio Emanuele II, un’iniziativa mediatica voluta dall’Arcidiocesi di Milano, il Comune di Milano, il Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Officina della Comunicazione e Sony.