Home Nazionale Papa: Gasparri, viva Bergoglio, su obiezione parole importanti

Papa: Gasparri, viva Bergoglio, su obiezione parole importanti

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – ”Viva il Papa! Lo dico da romano battezzato nella Basilica di San Pietro. Le parole di Francesco sono molto importanti, perchè il Papa, generoso per quantità di interviste, articoli e colloqui, addirittura con personaggi come Scalfari e Pannella, aveva detto che l’espressione ‘valori non negoziabili’ andava superata. Invece, le affermazioni di oggi sull’obiezione di coscienza, così nette e chiare, ci riportano finalmente a dire che c’è qualcosa di non negoziabile”. Così Maurizio Gasparri, senatore di Fi e vicepresidente di palazzo Madama, commenta le parole di Papa Bergoglio oggi ai medici cattolici dell’AMCI.
”E’ molto importante, poi -sottolinea l’esponente azzurro- la coincidenza temporale, perchè pochi hanno notato che la teppaglia di sinistra, che ieri ha manifestato in varie città, al Policlinico di Roma con striscioni e slogan ha chiesto la cacciata dei medici obiettori. Non credo che il Santo Padre Padre abbia risposta a questo fatto, ovviamente, però ho fatto caso a questa coincidenza”.
”Ieri la teppaglia di sinistra ha minacciato i medici obiettori, oggi -conclude Gasparri- il Papa li incoraggia: viva il Papa!”.