Home Nazionale Pd: Delrio, non siamo nemici della piazza Cgil

Pd: Delrio, non siamo nemici della piazza Cgil

0

Roma, 23 ott. – (Adnkronos) – “La manifestazione Cgil di sabato prossimo sarà prevedibilmente contro i provvedimenti del governo” ma “tutti si sentano liberi, non vogliamo negare i diritti di nessuno e nemmeno dare permessi ma essere lì può creare qualche imbarazzo”. Lo ha detto il sottosegretario alla presenza del Consiglio Graziano Delrio nel corso di ‘Porta a Porta’, a proposito della partecipazione di qualche esponente Dem all’iniziativa del sindacato per il lavoro. Delrio ha ribadito che quella del lavoro è la questione al centro delle preoccupazioni del governo: “Non affamiamo i pensionati, nè rendiamo schiavi i lavoratori ma aumentiamo la flessibilità e nello stesso tempo le garanzie”.
Delrio ammette la possibilità per gli esponenti della sinistra del partito di prendere parte alla manifestazione “come segno di solidarietà e vicinanza ma quello che conta è che in Parlamento i provvedimenti poi vengano votati”. Il sottosegretario sottolinea che le preoccupazioni di quella piazza “sono le nostre preoccupazioni, tutti abbiamo a cuore i lavoratori e questo è stato al centro dell’attività del governo: il nostro cuore è con loro. Non siamo nemici di quella piazza”.
Quanto alla possibilità che esponenti di spicco come Fassina, Bindi, Civati prendano parte alla manifestazione Delrio si è detto convinto che “non assumeranno atteggiamenti di contrasto”.