Home Nazionale Per ‘The Interview’ è record di incassi online, 15 milioni di dollari in 4 giorni

Per ‘The Interview’ è record di incassi online, 15 milioni di dollari in 4 giorni

0

Washington, 29 dic. (AdnKronos) – Penalizzato dall’uscita in un numero limitato di sale cinematografiche rispetto a quanto inizialmente previsto, ‘The Interview’ sbanca i botteghini virtuali delle visioni online, incassando in quattro giorni ben 15 milioni di dollari. La commedia con James Franco, che ha fatto infuriare il regime nordcoreano ed è forse costata alla Sony un devastante attacco informatico, è così riuscita tra il 24 e il 27 dicembre a recuperare oltre un terzo dei 44 milioni di dollari che sono stati spesi per realizzarla, divenendo il film Sony più scaricato dalla Rete.
La pellicola, che ruota attorno ad un immaginario complotto della Cia per assassinare il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, era stata ritirata dalle sale dalla Sony per le minacce ricevute dopo l’attacco degli hacker dello scorso novembre. Poco prima della originaria data di uscita, fissata per il giorno di Natale, e anche a seguito delle critiche subite dal presidente Usa Barack Obama, la Sony era tornata sui propri passi annunciando la proiezione del film in un numero limitato di sale, affiancata dalla diffusione online.
Il film è scaricabile negli Stati Uniti e in Canada attraverso i servizi Google YouTube e Play, Xbox Video di Microsoft e il sito ufficiale della pellicola. Il costo del noleggio è di 5,99 dollari, mentre è possibile acquistare il film per 14,99 dollari. Secondo l’indagine dell’Fbi, dietro l’attacco degli hacker ai sistemi informatici della Sony ci sarebbe il regime di Pyongyang. La Nordcorea ha negato qualsiasi coinvolgimento.