Home Cultura e Eventi Eventi Perdono 2014: In mostra l’esperienza teatrale degli ospiti dell’RSA “R.acconti S.ussurri A.ntichi”

Perdono 2014: In mostra l’esperienza teatrale degli ospiti dell’RSA “R.acconti S.ussurri A.ntichi”

0

Lo scorso 21 giugno all’Auditorium Le Fornaci è andato in scena uno spettacolo i cui protagonisti sono stati gli ospiti della residenza sanitaria assistenziale di Terranuova Bracciolini.

Lo spettacolo è nato nel corso di un laboratorio teatrale, a cura dell’associazione “Le ali di Icaro” insieme all’attrice e regista Lorella Serni e Carlo Cesarano, che ha coinvolto per alcuni mesi gli ospiti dell’RSA.

Le emozioni dell’esibizione dello scorso giugno rivivono nella mostra dal titolo “R.S.A. R.acconti S.ussurri A.ntichi” (immagini fotografiche e video) che sarà allestita presso la residenza sanitaria per tutta la durata della Festa del Perdono.

La mostra fotografica resterà aperta da sabato 27 settembre a martedì 30 settembre e la proiezione dei canti in “ottava rima” avverrà due volte al giorno, alle ore 11:00 e alle ore 16:00.

L’iniziativa vuole sia festeggiare il Perdono, una lunga tradizione che ogni anno richiama a Terranuova migliaia di persone, che l’esperienza vissuta dagli ospiti della residenza sanitaria assistenziale con la partecipazione al laboratorio teatrale.