Home Sport Perparim Filaj mette tutti in fila a Cortona e ad Arezzo Cristian Marianelli

Perparim Filaj mette tutti in fila a Cortona e ad Arezzo Cristian Marianelli

0
Perparim Filaj  mette tutti in fila a Cortona e ad  Arezzo Cristian Marianelli
stracortona

Quasi 200 atleti hanno preso parte alla 1^ edizione della Stracortona Mini-Marathon tra settore giovanile ed Adulti. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Corito con il patrocinio del Comune di Cortona e la collaborazione tecnica della U.P.Policiano. Fantastici gli scenari che hanno potuto assaporare i partecipanti, dalle bellezze in zona partenza dal santuario di Santa Margherita ai disegni artistici del Severino rinnovati ed il lungo viale del Parterre con il Torrione forse l’unica salita impegnativa presente.

Molti infatti si aspettavano tanta salita, invece è stata tanta discesa nei suggestivi vicoli di Cortona. Alla partenza è subito bagarre con una discesa molto insidiosa che Filaj ha aggredito togliendo subito le speranze agli avversari che hanno tentato in tutti modi di contrastare. Già a metà gara aveva un vantaggio sul perugino Merluzzo (atleta giovani emergente) e gli altri inseguitore Refi,Volpi, Mattoni,Nocentini di circa 50 metri, pochi ma sufficienti a completare la gara al comando con 40″ su Merluzzo e oltre 1′ su Refi.

Nel settore femminile Francesca Barneschi dopo un avvio abbastanza in sordina con le avversarie a pochi metri, nella salita del Torrione ha allungato decisamente portandosi al traguardo vincente con ampio margine su Roberta Belardinelli e Patrizia Lacrimini. Nei Veterani oltre a Filaj, molto bene Alfieri della Uisp di Chianciano secondo mentre al 3° posto Fabio Felici. Negli argento implacabile Lucio Florido che non demorde mai, andando a vincere su Moreno Sinatti e Richard Sutton mentre negli oro Vittorio Peruzzi la spunta su Emilio D’Onza e Amilcare Gibin . Le gare del settore giovanile sono partiti tutti insieme dal centro di Cortona per portarsi poi direttamente al traguardo .

Dopo circa 90’, si è disputata ad Arezzo la Corsa del Quartiere di S.Spirito (memorial Randellini ) alla quale hanno partecipato circa 250 atleti con grande entusiasmo. Ancora una volta lotta tra Marianelli, Annetti , Neri e Taras , ed ancora una volta nel finale Crhistian Marianelli mette tuti in fila , 2° annetti e 3° Neri In campo femminile vince la perugina Enriquez , mentre nei veterani la vittoria è di Stefano Sinatti mentre negli argento Luigi Tonelli; prossimo appuntamento del Grand Prix , la Corsa del Quartiere di S.Lorentino Martedi 2 settembre con inizio alle ore 20,00.

CLASSIFICHE STRACORTONA 2014