Home Nazionale Philip Morris: da AmCham premio per affiliata italiana

Philip Morris: da AmCham premio per affiliata italiana

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – Premio a Philip Morris Italia alla nona edizione del ‘Transatlantic Award Gala Dinner’ organizzata dall’American Chamber of Commerce in Italy per aver effettuato uno tra i maggiori investimenti dell’anno sull’asse Italia-Stati Uniti.
Alla affiliata italiana della multinazionale è stato in particolare riconosciuto l’impegno economico e sociale nel Belpaese, sviluppato attraverso un investimento del valore di circa 500 milioni di euro per la costruzione del primo stabilimento al mondo destinato alla fabbricazione di prodotti del tabacco innovativi. La nuova fabbrica, che sorgerà a Crespellano (Bo), contribuirà a creare fino a 600 nuovi posti di lavoro. Uno stabilimento pilota, appena fuori Bologna, è già operativo, quello per la produzione su larga scala invece sarà a pieno regime entro il 2016. La capacità di produzione combinata delle due fabbriche raggiungerà trenta miliardi di unità all’anno.
“Con questo investimento a Bologna ampliamo ulteriormente la presenza del gruppo Philip Morris International in Italia ed affermiamo nuovamente il nostro impegno nei confronti dell’economia italiana” – ha affermato Eugenio Sidoli, presidente e ad di Philip Morris Italia. “Credo che grazie alla presenza di grandi infrastrutture nella regione, unite al talento e all’impegno eccezionale dei nostri collaboratori, l’Italia continuerà ad essere un punto di riferimento per il business ed il successo di Philip Morris International”.

Exit mobile version