Home Nazionale Polizia: a Milano Carlo Cracco ai ‘fornelli’ per festa San Michele

Polizia: a Milano Carlo Cracco ai ‘fornelli’ per festa San Michele

0

Milano, 29 set. (Adnkronos) – Pranzo ‘stellato’ per i poliziotti della Questura di Milano in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patron della Polizia di Stato. A preparare le portate nelle mense meneghine in Piazza Sant’Ambrogio, grazie anche alla collaborazione della ditta Vivenda, che gestisce da tempo il servizio nelle mense, c’è oggi lo chef Carlo Cracco, che ha legato la sua partecipazione ad una raccolta di fondi benefica a favore dell’Associazione ‘Bambini cardiopatici nel mondo Aici Onlus’. Cracco ha accettato l’incarico che gli è stato offerto dal presidente della Fipe, Lino Stoppani, “in segno di condivisione -si legge in una nota- dei valori istituzionali e sociali della Polizia”.
E’ un “grande piacere”, afferma Carlo Cracco “collaborare con la Questura di Milano e Fipe in una giornata speciale. Sarà una sfida e un onore cucinare per loro”. L’iniziativa si svolge a margine della cerimonia di commemorazione dell’ispettore superiore Antonino Crisafulli, deceduto nell’estate del 2012 mentre era in servizio. Per lui, questa mattina, è stata posta una targa in memoria presso il commissariato di Sesto San Giovanni dove prestava servizio.
“La Questura -dice Luigi Savina, Questore di Milano- è onorata di poter ospitare uno chef stellato all’interno della propria mensa in occasione della ricorrenza di San patrono della polizia che quest’anno ha voluto legare al ricordo di un nostro collega caduto nell’adempimento del dovere”. (segue)