Home Nazionale Posti lontani e servizio a bordo scadente, minaccia di far esplodere l’aereo. Volo rientra a Bangkok /Video

Posti lontani e servizio a bordo scadente, minaccia di far esplodere l’aereo. Volo rientra a Bangkok /Video

0

Bangkok, 15 dic. (AdnKronos) – Posti a bordo lontani e un servizio insoddisfacente. Tanto è bastato a quattro passeggeri cinesi per gridare, imprecare contro steward e hostess e minacciare di far esplodere l’aereo sul quale stavano volando, costringendo il pilota a tornare all’aeroporto di partenza per sbarcarli e consegnarli alle autorità. Le deliranti richieste dei quattro, che erano a bordo del volo AirAsia FD9101 diretto da Bangkok a Nanchino, hanno costretto giovedì scorso il comandante del velivolo a tornare a Bangkok, causando un ritardo di più di cinque ore agli altri 170 viaggiatori.
Secondo quanto riporta il Washington Post, i quattro si sarebbero prima lamentati dei posti assegnati sull’aereo, che non erano uno vicino all’altro, poi hanno continuato a protestare con lo staff di cabina anche dopo che erano stati dati loro poltrone alternative. Ma non basta. La compagnia aerea ha fatto sapere che una passeggera del gruppo ha anche aggredito uno dei sei assistenti di volo, lanciandogli addosso l’acqua bollente che aveva richiesto e con la quale si era scottata.
Le autorità di Pechino hanno fatto sapere che i quattro potrebbero subire severe punizioni per aver danneggiato “l’immagine del popolo cinese” dopo che un video dell’accaduto è stato messo on line da uno dei passeggeri, finendo per essere trasmesso da ‘China Central Television’. Nel filmato si vede un uomo che, in un impeto di rabbia, grida contro hostess e steward: “Pensi che un boss non può permettersi di spendere dei soldi”, dice a un certo punto, alludendo al fatto di avere i soldi necessari per comprare posti migliori.