Home Sport Presentazione impegni squadre giovanili amaranto

Presentazione impegni squadre giovanili amaranto

0

Con il ritorno dei campionati esordienti, sono ben sei le formazioni giovanili dell’Arezzo che scenderanno in campo. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
ALLIEVI A REGIONALI
Dopo il buon pareggio interno con la Pianese che porta a quattro i risultati utili consecutivi, la squadra allievi A regionali dell’Arezzo è impegnata domenica mattina in trasferta a Cortona. Sulla carta si tratta di un impegno agevole per la truppa di Alessandro Violetti visto che i padroni di casa si trovano all’ultimo posto della classifica con soli sei punti all’attivo vale a dire ben venti meno degli amaranto. La partita però non è così scontata come i numeri potrebbero far apparire perché gli arancioni all’andata conquistarono un buon pareggio mettendo in difficoltà un Arezzo che in quella occasione non riuscì a far pesare la differenza tecnica tra le due compagini. Gli incontri con gli amaranto sono stati sempre giocati con molta determinazione dai cortonesi e questo rappresenta una insidia della quale bisognerà tenere conto anche in questa occasione tenuto conto che il campo sarà pesante e quindi non agevolerà il gioco dei ragazzi di Violetti abituati a fare della intensità e della velocità l’arma fondamentale delle proprie azioni. Fatte queste premesse , tuttavia non sembrano esserci dubbi sul fatto che in questa occasione l’Arezzo parta favorito rispetto agli avversari. Conquistare l’intera posta in palio e soprattutto giocare bene rappresenterebbe un buon viatico per il proseguimento della stagione dove gli amaranto non vogliono porsi limiti cercando di dare sempre il massimo e possibilmente di vincere. In settimana i ragazzi di Violetti hanno dato una buona dimostrazione del buon stato di forma disputando una amichevole con la juniores che ha messo in risalto l’ottimo momento di tutta la rosa. Unico neo di questa situazione è l’attacco influenzale capitato a Gallorini che quindi non sarà convocato proprio nella sfida dove sarebbe partito titolare. Per il resto rosa al completo con Solimeno che torna ad essere disponibile nel reparto avanzato che torna a pieno organico.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Minocci, Chiarenza, Testi, Zammuto, Brunetti, Giusti, Vedovini
Centrocampisti: Franchi, Cacioppini, Guizzunti, Squarcia
Attaccanti: Solimeno, Nocentini, Romagnoli, Rossi, Nocentini
ALLIEVI B
Tornano in campo gli Allievi B dell’Arezzo che domani(sabato) alle 15 al Villaggio Amaranto, saranno impegnati in un match impegnativo contro l'Arno Laterina. Gli amaranto devono riscattare la sonora batosta arrivata a San Giovanni al termine di una gara molto strana e condizionata dagli errori singoli. Ci sono quindi tutte le intenzioni di riscattare in pieno quell’opaca prestazione anche se di fronte però, c'è la seconda forza del campionato che può vantare il miglior attacco con 63 gol realizzati e il capocannoniere del torneo Tiossi a bersaglio per 25 volte. I numeri parlano chiaro e gli ospiti sono a quattro lunghezze dalla capolista Bibbiena e sono in ottima condizione visto che nell’ultimo turno hanno rifilato quattro reti alla Bucinese . L'Arezzo però, è determinato a riscattarsi per riprendere la sua corsa nonostante l'assenza del capitano Santamaria squalificato per un turno dal giudice sportivo. Rispetto alla gara di San Giovanni rientrano Caselli, Rosadini, Detti e Acquisti. Una partita che servirà anche al tecnico Alessandro Bacci per verificare la tenuta della propria compagine al cospetto di una squadra che fuori dalle mura amiche è una sorta di rullo compressore avendo sei vittorie e due pareggi con 23 reti fatte ed una sola subita.
Convocati:
Convocati:
Portieri: Mancini, Donati
Difensori: Bardi, Detti, Sacchetti, Santini, Municchi
Centrocampisti: Rosadini, Sereni, Martini, Rufini
Attaccanti: Caselli, Scarano, Acquisti, Sanchez

GIOVANISSIMI A
Partita piena di insidie quella dei giovanissimi A dell’Arezzo che affronteranno domenica 2 febbraio alle 10 a Capolona l’'Etruria. Questa compagine ha sempre ben figurato nelle partite casalinghe, facendo penare non poco, tutte le prime della classe. A domicilio ha ottenuto tre vittorie, un pari e tre sconfitte con 9 reti all’attivo ed 11 al passivo. Non tragga però in inganno il fatto che abbia subito tre ko interni perché i casentinesi hanno sempre comunque tenuto testa agli avversari. Sarà quindi un incontro da approcciare subito come si conviene ad una capolista che nell’ultimo turno ha centrato il decimo successo consecutivo dimostrando di avere tutti i presupposti per rimanere al vertice sino in fondo. Per l'occasione sicuri assenti capitan Perugini e il centrocampista Laurenzi, per impegni scolastici ed inoltre non parteciperanno a questa trasferta i due portieri Mancini e Donati che saranno convocati con la formazione allievi, impegnata nel big match contro l'Arno Laterina.
Questi i convocati:
Portieri: Viroli, Bulgarelli
Difensori: Rosi, Municchi, Peruzzi, Pazzaglia, Bruni, Panozzi
Centrocampisti: Censini, Capogna, Lambardi, Bianchini
Attaccanti: Fabbriciani, Sanchez, Ceccherini, Grottola, Celli, Franci
GIOVANISSIMI B
Dopo la vittoria nel derby in casa dell’ Olmoponte i giovanissimi b 2000 dell’ Arezzo affrontano la Poliziana che nell’ ultimo turno ha battuto 2-1 il Foiano. La partita si giocherà alle ore 17 e sarà la prima partita nel centrale illuminato con il nuovo impianto di illuminazione. Davvero un onore per questa compagine anche se bisognerà fare i conti con un manto erboso che sarà allentato delle abbondanti piogge di questi giorni e dalla partita precedente degli allievi B. Per quanto concerne la partita gli ospiti erano partiti forte ma nel corso della stagione hanno perso qualche punto di troppo anche per alcuni elementi impegnati nel campionato 99 regionale. Ma questo comunque non toglie il fatto che siano una buona formazione che verrà al villaggio per cercare di interrompere la serie positiva degli amaranto. I 2000 dell’ Arezzo guidati da Tommaso Nardin cercheranno di dare continuità alle ultime buone prove per ottenere tre punti importanti con una buona prestazione.
Rosa 2000
Portieri : Baldesi, Viroli
Difensori: Caneschi, Vicidomini, Bonini l, Malentacca, Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti: Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti: Bonini m, Duri, Mura, Gerardini, Carloni
ESORDIENTI A
Domenica 2 Febbraio alle ore 10.00 riprenderà la seconda parte stagionale per gli Esordienti A dell’Arezzo che inizieranno il campionato andando a fare visita alla Virtus Archiano nel campo di Soci. I casentinesi hanno un buon organico composto da discreti elementi nei vari reparti, non a caso la squadra si è piazzata degnamente nell'altro girone. Gli aretini dovranno andare in Casentino con un bagaglio di maturità maggiore rispetto all'inizio della stagione e cercare di impensierire la Virtus Archiano in un campo difficile ove pochi si sono imposti. La squadra del tandem Benigni/Tirinnanzi ha fatto grandi progressi rispetto all’inizio della stagione ed ora sembra essere in grado di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Gli amaranto hanno tutte le intenzioni di ben figurare in questa seconda parte della stagione e quindi vogliono subito iniziare con il piede giusto cercando di fare risultato anche in un campo impegnativo come quello di Soci.

Probabili convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli, Sorbini,
Centrocampisti: Bernabei, Calussi, Feri, Peruzzi, Rodriguez, Salvi
Attaccanti: Giusti, Rubechini, Steccato

ESORDIENTI B

Si riparte con il secondo girone della categoria esordienti b 2002 dove gli amaranto sono stati inseriti assieme a Virtus Archiano, Bibbiena, Bibbiena. B, Rassina, Falterona ed Etruria Capolona. I criteri di composizione dei nuovi gironi sono stati secondo il territorio e per gli amaranto l’inserimento e' stato nel girone del Casentino contro formazioni che quest’ anno non hanno mai incontrato. Si tratta di un raggruppamento duro dove le due squadre di Bibbiena e la Virtus Archiano sembrano le più attrezzate rispetto a tutte le altre. L’ obiettivo per i piccoli amaranto è di continuare a confermare i progressi della prima parte di stagione. Per loro l’ esordio sarà in casa domenica alle 10 nel sintetico del Villaggio Amaranto contro la forte Virtus Archiano. Un test subito impegnativo quindi per la truppa di Tommaso Nardin dal quale si potrà subito capire le potenzialità dei ragazzi del cavallino rampante contro uno degli avversari più quotati.
Rosa 2002
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti : Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer