Home Sport Presentazione impegni squadre giovanili amaranto

Presentazione impegni squadre giovanili amaranto

0
Presentazione impegni squadre giovanili amaranto
Giocatori calcio

ALLIEVI A REGIONALI

Partita molto importante per gli allievi A dell’Arezzo che domenica alle 11 al Villaggio Amaranto giocano contro la Fortis Juventus. La squadra di Alessandro Violetti è reduce da un pareggio per 1 a 1 ottenuto in casa del Lanciotto dove peraltro gli amaranto avrebbero sicuramente meritato di più visto le molteplici azioni da rete create ed il dominio assoluto nei confronti dei locali che sono riusciti però a segnare praticamente nell’unico tiro in porta effettuato. Anche in quella circostanza, quindi, il male cronico in fase di attacco si è nuovamente evidenziato e addirittura Solimeno, autore della rete del pareggio con una bellissima girata al volo , si è poi mangiato una rete a tre minuti dalla fine quando era praticamente a tu per tu con il portiere. Proprio Solimeno, protagonista nella sostanza di una buona prestazione, sarà assente nella partita contro la Fortis a causa del riacutizzarsi di un malessere alla gamba che già in precedenza gli aveva creato problemi facendogli saltare alcune partite durante la stagione. Dovrebbe essere assente anche Vedovini che sarà aggregato alla prima squadra come nel turno precedente mentre per il resto, mister Violetti avrà a disposizione tutta la rosa. In settimana sono emerse buone sensazioni perché i ragazzi amaranto si sono allenati molto bene e sono sembrati in buona condizione pronti quindi a disputare una buona partita nel tentativo di continuare la striscia positiva e possibilmente centrare l’intera posta in palio. Nell’ultimo turno la Fortis ha vinto con punteggio all’inglese con il Reggello ed è sembrata in buona forma e decisa a chiudere al meglio un torneo che l’ha vista tra le protagoniste più apprezzate. Gli amaranto dovranno tenere sotto stretta sorveglianza bomber Dreoni che ha sin qui messo a segno 16 reti ed anche Capecchi che è a quota 9, un tandem davvero temibile al quale non andranno fatte concessioni.

Questi i convocati:

Portieri: Fosca, Truschi

Difensori: Giusti, Minocci, Chiarenza, Zammuto, Brunetti, Testi

Centrocampisti: Franchi, Guizzunti, Cacioppini, Squarcia, Gallorini

Attaccanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Nocentini

ALLIEVI B

Dopo il pareggio in trasferta ottenuto nei minuti finali contro il Foiano, gli allievi B dell’Arezzo tornano  tra le mura amiche dove sabato alle 15,30 affronteranno il Levane. Gli ospiti sono reduci dalla sonora vittoria per 5-0 con la Bucinese, nel quale si è messo in luce l’attaccante Tirana che ha realizzato un pokerissimo portandosi a quota 20 nella classifica marcatori. E’ forse questo l’aspetto più importante dei valdarnesi anche perché poi in classifica si trovano al quartultimo posto con 23 punti all’attivo  contro i 42 della squadra diretta da Alessandro Bacci. In questa circostanza gli amaranto devono far fronte a numerose defezioni. Mancheranno infatti Santamaria e Martini squalificati per un turno dal giudice sportivo, oltre all’infortunato Detti. Non ci saranno neppure i consueti aggregati dai giovanissimi A o dagli allievi regionali poiché entrambe le formazioni sono attese da impegni di campionato importanti e quindi hanno bisogno di tutto l’organico a disposizione. Nonostante questo, la squadra di Bacci sembra comunque avere tutte le carte in regola per superare gli avversari che in trasferta non hanno mai pareggiato ed hanno ottenuto quattro vittorie sete sconfitte  con 14 reti segnate e 30 subite. Sulla carta ci sono comunque tutte le premesse per poter puntare a conseguire l’intera posta in palio anche in considerazione della buona condizione della squadra e di un organico che è sulla carta superiore.

Convocati:

Portieri: Donati, Trucchi,

Difensori: Sacchetti, Santini, Bardi, Municchi, Peruzzi

Centrocampisti: Sereni, Rufini, Laurenzi, Rosadini

Attaccanti: Caselli, Acquisti, Scarano, Ceccherini

 

GIOVANISSIMI A

Arriva la partita decisiva per i giovanissimi A dell’Arezzo che domenica mattina a Levane cercheranno di conseguire la vittoria che garantirebbe di conquistare il successo matematico in campionato per il quale mancano solo due punti . I ragazzi di Obligis, infatti,  in caso di vittoria conquisteranno matematicamente un campionato strameritato, che li ha visti protagonisti fin dalla prima giornata. Un cammino che sino ad ora è stato davvero esaltante e costellato di record visto che la squadra è imbattuta ed ha conseguito 17 vittorie e 2 soli pareggi con un attacco strepitoso (102 reti fatte) ed una difesa ermetica (13 reti al passivo). Si tratta quindi di numeri impressionanti che lasciano capire la forza di questo organico dove si evidenziano le 27 reti di Celli, le 21 di Sanchez e le 19 di Grottola, un attacco scintillante che lascia ben sperare anche in prospettiva. Tornando alla sfida con il Levane c’è comunque da credere che la vittoria non sarà facile da conseguire  dal momento che l’Atletico Levane è un ottima squadra, e lo dimostra il fatto che è ancora imbattuta in casa, unica insieme all’Arezzo, ed ha anche la miglior difesa casalinga, con 6 reti subite contro le 7 amaranto. Ci vorrà quindi una grande prestazione per riuscire a strappare la vittoria e poter finalmente liberare tutta la gioia dei ragazzi e di tutta la società che da tre  anni aspetta di tornare a disputare il campionato giovanissimi regionali.

Questi i convocati di Mr. Obligis:

 

Portieri: Viroli, Mancini

 

Difensori: Rosi, Municchi, Bruni, Pazzaglia, Peruzzi, Panozzi, Perugini

 

Centrocampisti: Bianchini, Lambardi, Censini, Laurenzi, Capogna

 

Attaccanti: Fabbriciani, Sanchez, Grottola, Celli

 

GIOVANISSIMI B

 

La squadra dei giovanissimi B dell’Arezzo  gioca sabato 22 marzo  alle ore 15.30 nel sintetico del Villaggio Amaranto  contro il Cortona Camucia. Questa partita doveva essere giocata nel campo centrale ma un disguido in federazione non ha permesso questo spostamento quindi confermato il campo sintetico, che ha portato spesso difficoltà ai giovani amaranto. Si tratta di un confronto  molto importante per avvicinare ancora di più la qualificazione al torneo Lorentini, poiché entrare tra le prime quattro qualifica al prestigioso torneo. Alla sfida contro gli arancioni mancheranno  Stopponi Amatucci e Bonini Luca tutti impegnati con la scuola e anche Viroli squalificato. All’ andata gli amaranto si imposero a Cortona per 4-1 ma questo non deve far pensare che in questa occasione si tratterà di una sorta di passeggiata perchè se non sarà affrontata con il piglio giusto potrebbe rivelarsi molto pericolosa. I ragazzi di Tommaso Nardin occupano attualmente la quarta posizione con 38 punti all’attivo ma sono incalzati dalla Castiglionese che è a quota 37 e andrà a far visita alla Poliziana. Il Cortona Camucia è invece al settimo posto con 24 punti e quindi contro gli arancioni servirà centrare l’intera posta in palio per mantenersi in quota Lorentini e possibilmente tenere a distanza la Castiglionese che, dal canto suo, non ha certo abbandonato la speranza di centrare il sorpasso nei confronti degli amaranto che comunque hanno tutte le intenzioni di dare continuità ad una stagione che sinora è stata sicuramente densa di soddisfazioni.

Questi i convocati:

Portieri: Baldesi

Difensori : Caneschi, Vicidomini,  Malentacca,  Baglioni, Parlangeli, Andreucci
Centrocampisti : Villani , Fata , Sensitivi, Canola, Bianchini

Attaccanti: Bonini m, Duri, Mura, Gerardini, Carloni

 

ESORDIENTI A

Domenica 23 marzo alle 10 nel sintetico del Villaggio Amaranto gli Esordienti A dell’Arezzo ospiteranno per la prima partita del girone di ritorno la compagine casentinese dell’Archiano.  Gli amaranto vengono da una sconfitta subita dal Montevarchi, dove nonostante tutto,  hanno tenuto sempre il risultato in bilico, mentre i casentinesi nell’ultimo turno hanno battuto il Corsalone per 3-1. All’andata nel ‘pantano’ di Soci gli aretini raggiunsero il meritato pareggio dopo essere andati in svantaggio con l’unico tiro in porta subito. Da notare come in quella occasione, gli amaranto cercarono di giocare la palla pur avendo il fango come vero padrone della partita.

Domenica nel sintetico gli aretini potranno cercare il riscatto dopo l’ultimo passo falso tentando  di mettere in difficoltà un avversario che già conoscono e sapendo di avere tutte le carte in regola per riuscire ad avere la meglio sulla compagine casentinese  conquistando i tre  punti magari attraverso una buona prestazione sotto tutti i punti di vista. In questa circostanza saranno assenti Andreani e Samake ma nonostante queste assenze, ci sono comunque tutte le premesse per fare bene visto che in settimana tutti i ragazzi sono apparsi in buona forma e questo lascia ben sperare su un esito favorevole di questo confronto.

 

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini

Difensori: Andreani, Fabbri, Bernabei, Nocentini, Rauti, Rovetini, Sassoli,

Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.

Attaccanti: Rubechini, Steccato

 

ESORDIENTI B

 

Gli esordienti b 2002 amaranto giocano a Soci domenica alle ore 10 contro la forte Virtus Archiano che capeggia la classifica con 15 punti all’attivo. All’ andata la partita con i tempi federali fini in parità anche se gli amaranto segnarono una rete in più. I piccoli ragazzi di Nardin nell’ ultima gara disputata  hanno perso contro il Falterona per 3 a 2 facendo una partita non particolarmente brillante ed un po’ sottotono rispetto allo standard abituale. In questa occasione, al cospetto della squadra che guida la graduatoria, i ragazzi di Tommaso Nardin  quindi cercheranno di riscattarsi, anche se non sarà facile contro una formazione molto tosta come quella casentinese. Si tratta della prima di ritorno di questo secondo girone di campionato che si sta rilevando veramente tosto con squadre molto aggressive già fisicamente importanti.

Questi i convocati:

Portieri:   Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella

Centrocampisti: Evirati, Scaccioni, Sacchetti, Borsi, Foresi

Attaccanti:  Spatola, Tecchi, Banchetti, Bracci, Castellano, Nser