Home Cronaca Si chiude in macchina e minaccia di uccidersi con una pistola, dramma a Castiglioni

Si chiude in macchina e minaccia di uccidersi con una pistola, dramma a Castiglioni

0
Si chiude in macchina e minaccia di uccidersi con una pistola, dramma a Castiglioni
Carabinieri Auto

Il 21.03.2014, alle ore  10:30 una 28enne residente in Castiglion Fiorentino (Ar), denunciava ai carabinieri l’allontanamento del padre convivente, un 60enne del luogo, il quale inviava alla figlia un sms sul suo cellulare con chiare intenzioni suicida a causa delle pessime condizioni economiche in cui versava la propria famiglia per la perdita del lavoro avvenuta nel 2008 dopo tre anni di mobilita’.

Alle successive ore 11:40, la persona che si era allontanata veniva rintracciata dai carabinieri nei pressi del parcheggio della stazione ff.ss. di castiglion fiorentino, chiuso all’interno della propria autovettura in stato confusionale con una pistola puntata alla tempia.

Dopo prolungate trattative, durate oltre 4 ore, condotte dai militari della compagnia carabinieri di cortona e dal comandante della stazione di castiglion fiorentino, coaudiuvati dai militari negoziatori  del reparto operativo della legione carabinieri di firenze, alle successive ore 15:30 desisteva dall’intento suicida, consegnando spontaneamente l’arma, una pistola smiautomatica marca beretta cal. 6,35 carica e con il colpo in canna,  priva di matricola, detenuta illegalmente.

Lo stesso veniva immediatamente trasportato presso il nosocomio “santa margherita” di cortona per le cure terapeutiche del caso.

A seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuta un’altra pistola illegalmente detenuta nonche’ munizionamento vario ed altre armi giocattolo.

Per il possesso di armi clandestine e munizionamento, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione abusiva di armi comuni da sparo e rimesso in liberta’ ai sensi dell’art. 121  delle norme di attuazione del  codice di procedura penale.