Home Sport Prima sconfitta per le amaranto, il Lucca vince di misura al Nespoli

Prima sconfitta per le amaranto, il Lucca vince di misura al Nespoli

0

Arriva la prima sconfitta per le amaranto che perdono di misura contro il Lucca in questa 5° partita del campionato. Una gara che nonostante il risultato evidenzia il valore della squadra di casa che ha comunque giocato un ottimo match.

Il Lucca mostra le proprie qualità che al pari delle amaranto valgono il primo posto a punteggio pieno, ma per l’Arezzo la pecca sta nelle occasioni e in qualche errore di troppo in fase difensiva. Nei primi minuti del match subito pericolose le ospiti che colpiscono un palo e tengono sull’attenti le padrone di casa. Le amaranto però non lasciano nulla d’intentato e si fanno più molte vive in fase offensiva sfruttando le qualità di Calloni e Borri che più volte danno il là alle azioni più vivaci del match.

Il risultato sembra bloccato fino all’episodio che di fatto segna la differenza tra le due formazioni. L’uscita poco sicura del numero uno amaranto lascia spazio per quel tocco che vale la rete del vantaggio per il Lucca. Il risultato a favore delle ospiti vacilla più di una volta, soprattutto su un episodio dubbio in area di rigore su cui però l’arbitro non concede nulla. L’Arezzo ci prova ma non trova la via del goal e deve arrendersi alla sconfitta di misura.

“Una sconfitta che non cambia le nostre prospettive, – dichiara il presidente Tavanti, – il gruppo ha disputato una gara molto bella, senza risparmiare nulla sul campo. In questo caso vince chi segna, e loro hanno sfruttato un’occasione che poi ha fatto la differenza ma ho visto una squadra motivata e carica e questo non può che essere un segnale positivo per il futuro.”