Home Attualità Provincia Torino chiede collaborazione aziende per ‘lunedì giovani’

Provincia Torino chiede collaborazione aziende per ‘lunedì giovani’

0

Torino, 25 ago. (Labitalia) – Si chiamano ”lunedì giovani” ed hanno anticipato di qualche mese il progetto nazionale ”Garanzia giovani”: sono gli incontri che la Provincia di Torino attraverso gli sportelli dei centri per l’impiego ha avviato fin dal gennaio scorso rivolti agli under 30 a caccia di un orientamento che li supporti nella ricerca di un’occupazione. Gli incontri hanno ottenuto buon riscontro e ora la Provincia richiede attraverso una lettera alle aziende del territorio la collaborazione dei loro esperti di risorse umane perché dedichino un lunedì pomeriggio del loro tempo ad aiutare i giovani che vogliono imparare a scrivere un curriculum vitae, offrano consigli sui colloqui da sostenere, in poche parole li orientino nella ricerca parlando di esperienze concrete.
”Siamo convinti – spiegano l’assessore al lavoro della provincia di Torino Carlo Chiama e la responsabile dei Centri per l’impiego della Provincia di Torino Cristina Romagnolli – che l’impegno dei responsabili delle risorse umane che aderiranno a questo invito possa rappresentare un segno forte e tangibile della responsabilità sociale che le imprese del territorio hanno sempre dimostrato: l’attenzione per la categoria dei giovani”.
Alle aziende che daranno la loro disponibilità verrà destinato uno spazio di visibilità all’interno del sito web istituzionale della Provincia di Torino.