Home Cultura e Eventi Eventi Psicowave, leggerezza e la mente. Luciano Gavini e Giorgio Rossi in “Follia Poetica”, domenica 28 settembre, Firenze

Psicowave, leggerezza e la mente. Luciano Gavini e Giorgio Rossi in “Follia Poetica”, domenica 28 settembre, Firenze

0

Si svolgerà domenica 28 Settembre a Firenze, alle ore 21.30 in Piazza delle Murate presso il Caffè Letterario, nell’ambito del Festival della Salute Mentale, il secondo appuntamento con “PsicoWave, leggerezza e la mente” con lo spettacolo dal titolo “Follia Poetica”.

Una performance di e con Luciano Gavini, Giorgio Rossi e Simone Sandroni, da un’idea di Giorgio Rossi: i due ballerini Rossi e Sandroni ci regaleranno la loro interpretazione/improvvisazione sul tema della follia, accompagnati dalle note del pianoforte di Gavini.

A seguire alle ore 21.45 un live di Luciano Gavini dal titolo “All About Me”.

La collaborazione tra il pianista Gavini e il ballerino coreografo Rossi è iniziata qualche mese fa, per presentare insieme un primo spettacolo durante Arezzo Wave Love Festival lo scorso luglio, all’interno di una giornata interamente dedicata al ricordo di Psichiatria Democratica, l’associazione fondata dall’indimenticato Franco Basaglia, medico riformatore della disciplina psichiatrica in Italia ed ispiratore della Legge 180, che ne prende il nome.

Con questo secondo appuntamento si chiude quindi il percorso di questa bizzarra collaborazione tra i due artisti.

Programma della giornata:

Ore 20.45 Reading FINISCE IL MONDO, INIZI TE (testi e voce G. Leoni, chitarra P. Rafanielli, percussioni P. Casu)

ORE 21.30 FOLLIA POETICA Con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana

(Performance con e di Luciano Gavini, Giorgio Rossi, Simone Sandroni)
ORE 21.45 Live ALL ABOUT ME (di L. Gavini. Piano L. Gavini)

L’iniziativa è realizzata da il Coordinamento delle Associazioni Fiorentine per la Salute Mentale.

In collaborazione con Dipartimento di Salute Mentale ASL 10 – Comune di Firenze – Assessorato alla Cultura – Ass. Politiche Sociali – Fondazione Arezzo Wave Italia

Con il contributo della Regione Toscana.