Home Cultura e Eventi Spettacoli “Qualcosa d’Autunno”: al via la stagione teatrale-musicale di Anghiari 2014-2015

“Qualcosa d’Autunno”: al via la stagione teatrale-musicale di Anghiari 2014-2015

0
“Qualcosa d’Autunno”: al via la stagione teatrale-musicale di Anghiari 2014-2015
Qualcosa Autunno

Si aprirà domenica 16 novembre con il primo appuntamento di “Qualcosa d’Autunno” la stagione teatrale-musicale 2014-2015. La rassegna organizzata dal Teatro di Anghiari con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari, della Rete Teatrale Aretina ed il sostegno della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, di Estra e Coingas sarà caratterizzata da cinque serate all’insegna della buona musica e del divertimento. Dalla presentazione in anteprima dello spettacolo “Oltremare” fino al Rock Contest in programma sabato 27 dicembre passando per il concerto del soprano Noemi Umani e per le serate inerenti il Festival “I grandi appuntamenti della musica” che vedranno come protagonisti Inventionis Mater ed Archi Orchestra Nazionale Artes. Tutte le serate si svolgeranno presso il Teatro dei Ricomposti di Anghiari.

 

Questo il programma completo della rassegna.

– Domenica 16 novembre alle ore 18 lo spettacolo OLTREMARE di Laboratori Permanenti con Caterina Casini ed Alessandro Marmorini nei panni di Anna e Slobo, i protagonisti di una storia di memoria legata all’immediato dopoguerra. E’ la vicenda di due esuli che tentano di sfuggire ad un passato che si riaffaccia continuamente nel presente. Voce narrante di Beatrice Presen, regia di Giles Devere Smith.

– Domenica 23 novembre alle ore 18 il primo concerto da solista della giovane soprano NOEMI UMANI, con la partecipazione di Dario Tontini (tenore), Venanzio Nocchi (basso), Marco Ferruzzi (pianoforte e direzione artistica) e Andrea Valbonetti (“servo di scena”). E’ un concerto di musica operistica (con le arie di Rossini, Verdi, Puccini, Lehàr, Dvořák, Donizetti) nato da un’idea di Mario Guiducci.

– Sabato 13 dicembre alle ore 21 in riferimento al Festival “I grandi appuntamenti della Musica” TRASCRIVERE E RISCRIVERE FRANK ZAPPA, le musiche di un genio del rock rilette in chiave classica da Inventionis Mater.

– Domenica 14 dicembre alle ore 18 per il Festival “I grandi appuntamenti della Musica” Archi Orchestra Nazionale Artes presenta OMAGGIO A MARIO PILATI. Al pianoforte Giovanni Nesi, orchestra diretta da Andrea Vitello.

– Sabato 27 dicembre alle ore 21 Assessorato alle Politiche Giovanili, Informagiovani e Vitamine presentano la quinta edizione del ROCK CONTEST.

 

Ingresso libero per il concerto di Noemi Umani e per il Rock Contest. Per gli altri spettacoli biglietto intero a 10 € e ridotto (per i Soci Unicoop e Teatro di Anghiari) a 5€.