Home Nazionale Quirinale: M5S vuole sfrattare capo dello Stato da Castelporziano (2)

Quirinale: M5S vuole sfrattare capo dello Stato da Castelporziano (2)

0

(Adnkronos) – (Adnkronos) – “L’ingresso alla spiaggia, il transito a piedi sul bagnasciuga e il transito a nuoto in mare a meno di 300 metri dalla costa sono interdetti a chiunque e a presidiare i confini della tenuta vi sono forze dell’ordine appartenenti ai corpi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza”, afferma il deputato M5S.
Ma Sorial cita anche una notizia “circolata sul web” a metà agosto “e documentata da un video”, secondo la quale il tratto di spiaggia off limit “sarebbe utilizzato abitualmente e da decenni dai dipendenti del Quirinale e dai loro amici, parenti e affini. Ciò accade non di certo senza regole: gli habitué dell’esclusiva spiaggia, infatti, parrebbe abbiano dovuto sottoscrivere una ‘Tessera Socio’ da 60 euro e una ‘Tessera Mare’ da 30 euro . Certamente prezzi competitivi, tenuto conto dell’esclusività della tenuta”, ironizza il parlamentare del M5S.
Non è la prima volta che i pentastellati si occupano della tenuta di Castelporziano. In un post di qualche mese fa, sul sito del Movimento è comparsa una proposta singolare avanzata da un attivista: affittare “ad una multinazionale alberghiera” l’area “ricavando miliardi” e assumendo personale italiano. Così come dovrebbe accadere, sempre secondo l’iscritto al Movimento, con Villa Rosebery a Napoli e addirittura con il 95% del Quirinale, “ricavando quanto meno 5 miliardi di euro all’anno” e assumendo “almeno 200 persone fra impiegati e camerieri”.
(segue)