Home Attualità Calcio: Serie A, Parma vince in rimonta col Chievo, doppietta Cassano (2)

Calcio: Serie A, Parma vince in rimonta col Chievo, doppietta Cassano (2)

0

– Sfiora il raddoppio il Chievo al 25′ in contropiede, Maxi Lopez si porta avanti la palla e dal limite cerca il colpo da bigliardo sul secondo palo ma la sfera finisce sul fondo d’un soffio. Alla mezz’ora il Chievo si fa sorprendere in contropiede, Belfodil penetra in area e dalla destra prova il tiro murato da un difensore. Poco dopo segna il Parma con Lucarelli che prova a imitare Maradona, l’arbitro Damato vede tutto e ammonisce il giocatore per fallo di mano.
La ripresa comincia con una occasione per Maxi Lopez, il giustiziere del Napoli, ma il tiro potente dell’attaccante da posizione centrale è facile preda di Mirante. Donadoni rimescola le carte e al 20′ getta nella mischia Galloppa e Coda al posto di Lodi e Ghezzal. Ed è proprio Coda che al 65′ fa partire l’azione del pareggio, il numero 88 ruba palla a metà campo e avanza fino al limite dell’area, la palla passa a Cassano che finta su un avversario e di destro insacca con un bolide indirizzato all’incrocio dei pali, 1-1.
Alla mezz’ora il Parma mette la freccia grande lancio da centrocampo per Coda che controlla al volo e brucia da due passi Bardi per il 2-1. Il Chievo si scioglie come neve al sole e un minuto dopo una azione corale Cassano-Coda-Galloppa viene chiusa in rete da ‘Fantantonio’ con un destro al volo, 3-1. Il Chievo non molla, all’81’ da azione d’angolo ci mette la gamba per la deviazione vincente in mischia il neo entrato Paloschi. Gli ultimi minuti sono un assalto del Chievo ma il fortino Parma regge, finisce 3-2 per gli emiliani.