Home Attualità Raccolta straordinaria di alimenti a sostegno delle attività Caritas

Raccolta straordinaria di alimenti a sostegno delle attività Caritas

0
Raccolta straordinaria di alimenti  a sostegno delle attività Caritas

Impegnati oltre 100 volontari il 6, 13 e 14 dicembre fuori dalla Coop e Ipercoop di Arezzo

Saranno oltre un centinaio i volontari e gli operatori Caritas della Diocesi che si ritroveranno per una raccolta straordinaria di alimenti nei giorni di sabato 6 dicembre presso la Coop di via Vittorio Veneto ad Arezzo e sabato 13 e domenica 14 dicembre presso l’Ipercoop di viale Amendola sempre ad Arezzo. In queste tre giornate, i volontari raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei e per l’igiene personale donati da coloro che, dopo aver fatto la spesa, vorranno esprimere concretamente la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà.

L’iniziativa “natalizia” è nata dalla collaborazione tra Unicoop Firenze e Caritas Toscana, per offrire un aiuto concreto a chi si trova nel bisogno e per promuovere fattivamente i valori della solidarietà e del volontariato. Un’iniziativa che si lega anche alla campagna internazionale “Cibo per tutti” nata a seguito dell’appello lanciato da Papa Francesco per rimuovere le cause della fame (www.cibopertutti.it).

Anche questa edizione coinvolgerà numerosi volontari e giovani del servizio civile, operatori e volontari delle Caritas parrocchiali, soci Coop e persone richiedenti protezione internazionale ospitati nelle strutture di accoglienza. L’intero ricavato sarà poi distribuito nelle Caritas parrocchiali che hanno contribuito all’iniziativa, nel Centro di Ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, nelle mense, e in tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli, evidenziando come il piccolo gesto di molte persone aiuta la comunità a crescere nella solidarietà e nella prossimità.