Home Nazionale Regionali: l’Occidentale, Fi cerca intesa con Ncd per paura voto

Regionali: l’Occidentale, Fi cerca intesa con Ncd per paura voto

0

Roma, 19 nov. (AdnKronos) – ”A volte quelli che sembrano grandi sommovimenti tellurici hanno origini molto più banali di quanto possa apparire”. Lo scrive l’Occidentale, giornale online del Nuovo Centrodestra. ”E’ il caso ad esempio -si legge ancora- dei romanzi fantasy di questi giorni circa nuovi predellini e presunte riedizioni del centrodestra che fu, con tanto di telefonate (inesistenti) tra Silvio Berlusconi e Angelino Alfano e altrettanto inventati piani di riunificazione tra Forza Italia e Nuovo Centrodestra messi in circolazione ad arte per confondere le acque”.
”Cosa c’è dietro? Semplice: i sondaggi sulle regionali in Calabria, che -avverte ‘L’Occidentale’- evidentemente a piazza San Lorenzo in Lucina hanno scatenato il panico. La verità è che la paura fa novanta, e che dopo aver sbarrato la strada a ogni alleanza Forza Italia si sente all’angolo e spera di uscirne cercando di far credere che in realtà siamo tutti amiconi. Neanche per sogno. Noi abbiamo fatto una scelta di autonomia e andiamo avanti per la nostra strada”.
”Lo sanno gli amici calabresi – conclude l’Occidentale – che su questa scelta hanno messo in gioco tutto ciò che politicamente possiedono”.