Home Nazionale Ricerca: al via collaborazione tra ‘Parco Porto Conte’ e Bielorussia(3)

Ricerca: al via collaborazione tra ‘Parco Porto Conte’ e Bielorussia(3)

0

(Adnkronos) – Il collegamento favorirà anche il gemellaggio sancito fra Sassari e Hrodna, la città natale del ministro Maskevich, che il direttore generale di Visit Sardinia, Roberto Tola, ha proposto di suggellare con la visita di una delegazione bielorussa per i Candelieri del prossimo anno. Gli scambi interculturali dovranno poi essere confermati con una visita in Bielorussia, magari in primavera, per promuovere il territorio.
La prima visita delle istituzioni bielorusse nel Nord Ovest Sardegna è stata possibile grazie a Visit Sardinia con la collaborazione del Consolato Onorario della Bielorussia. Per non disperdere i frutti di questo risultato, Visit Sardinia ha già pianificato una serie di master class e di seminari per promuovere la Sardegna, che dal mese prossimo sino a primavera si terranno in Bielorussia e saranno rivolti a tour operator e agenzie di viaggio bielorusse.
A loro sarà dedicato anche l’educational tour che Visit Sardinia organizzerà in Sardegna per maggio. L’evento, una vetrina sul territorio, sulle strutture alberghiere e sui servizi turistici nell’isola e nel Nord Ovest Sardegna, sarà seguito dai giornalisti dei principali media bielorussi. La televisione pubblica realizzerà un documentario che sarà trasmesso in Bielorussia, in Russia e in Kazakhstan.