Home Politica Roberto Bardelli: “Via Marco Perennio: solo chiacchiere e distintivo”

Roberto Bardelli: “Via Marco Perennio: solo chiacchiere e distintivo”

0
Roberto Bardelli: “Via Marco Perennio: solo chiacchiere e distintivo”
Roberto Bardelli

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli:

Niente di nuovo sotto il sole, purtroppo questa amministrazione comunale si ricorda dei suoi cittadini solo quando servono come bacino elettorale in previsione delle elezioni. Non mi stupisco affatto vedendo la vivace protesta degli abitanti di via Marco Perennio.

Nei giorni che precedevano le elezioni, i membri di questa maggioranza si sono prodigati come pochi a fare promesse di qualunque tipo: aiuti all’occupazione, rilancio dell’economia, miglioramento della qualità della vita, chiusura di annose vicende quali il teatro Petrarca e l’area ex Lebole. Vinte le elezioni, abbandonati tutti i progetti!

Che questa maggioranza non abbia i numeri e le capacità per governare è  evidente. Questo è solo l’ennesimo episodio: i commercianti e gli abitanti di via Marco Perennio sono giustamente infuriati. Come potrebbe essere diversamente? L’area del vecchio distributore ha già subito una bonifica e ancora oggi è abbandonata. Nessuno ci ha detto cosa
vogliono fare, nessuno ha preso una decisione in merito. Non esistono progetti, non esiste una destinazione d’uso.

Ho letto la risposta che l’assessore Dringoli ha dato sui giornali, ancora una volta fumo. I nostri cittadini si meritano molto di più. Spero che questo episodio, sia servito da lezione alla Giunta Fanfani. Non è con i proclami che si amministra una città ma con i fatti e i progetti. I cittadini prendono coscienza del proprio ruolo e vogliono partecipare, in modo attivo, alla vita politica della città. Finite di prenderli e di prenderci in giro.