Home Nazionale Roma: furti di rame sulla linea Roma-Viterbo, arrestate tre persone

Roma: furti di rame sulla linea Roma-Viterbo, arrestate tre persone

0

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – Rubavano cavi di rame alla stazione Trastevere tre cittadini rumeni, G.G. di 23 anni, G.G. di 34 e S.F.M. di 36, che sono stati arrestati dagli agenti del compartimento Polfer Lazio per furto pluriaggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo, all’interno della galleria tra le stazioni di Roma Trastevere e di Roma Quattro Venti.
L’indagine, avviata dalla polizia giudiziaria, diretta da Marco Napoli, era iniziata dieci giorni fa quando il personale di Rete Ferroviaria Italiana aveva segnalato una serie di furti di rame nel tratto ferroviario. Grazie all’impianto di videosorveglianza della stazione, gli agenti avevano notato tre persone, due uomini e una donna, sul binario 2 della stazione.
Uno di loro, precedendo gli altri due, stava spostando le telecamere puntandole verso il muro.I poliziotti sono intervenuti bloccando i tre giovani e recuperando due trolley pieni di 130 chili di cavi di rame sguainato. Nelle vicinanze ne hanno trovati altri 800 chili. Il rame recuperato รจ stato subito riconsegnato al personale ferroviario.